sicuramente non mi sono svenato per riparare il danno, però non gliel'ho tirato via io questo prezzo io ho chiesto che il lavoro fosse eseguito a regola d'arte. Ora il carrozziere sostiene che questo stacco cromatico ci fosse già in precedenza e che io non me ne sarei mai accorto..che nervi! Ovviamente non è così! Secondo me invece non ha fatto le dovute prove coi colori. Io non me ne intendo ma ho letto che non basta trovare il codice (nel mio caso 296/A) ma ci sono anche dei sottocodici con diverse sfumature di quello stesso colore..usando dei cartoncini..e bisogna vedere quello che più si allinea. Secondo me non ha avuto la pazienza di mettersi a provare! Dopo vi posto una foto
ecco le foto, il distacco di colore io lo trovo evidente man mano che mi allontano, da vicino si percepisce menoVisualizza allegato 115801Visualizza allegato 115802Visualizza allegato 115803Visualizza allegato 115804Visualizza allegato 115805Visualizza allegato 115806Visualizza allegato 115807Visualizza allegato 115808Visualizza allegato 115809
Avevamo già chiarito che con quella cifra non potevi avere un lavoro fatto a regola d'arte, serebbe come andare in supermercato e con 3€ voler coprare il vino da 12€, non si può fare.
Si effettivamente si nota molto, mi puoi mettere le foto del danno per vedere dove ha lavorato, e mi fai una foto portellone fiaco tra fanale e vetro.
ma in conclusione il lavoro è stato fatto bene, se mi sbaglia il tipo di colore non è più questione di lavorare a regola d'arte ma di commettere un errore di base
le foto del danno le avevo postate a pag.144 ecco https://forum.clubalfa.it/tagliandi-spese-riparazioni-ricambi/46806-alfa-giulietta-prime-rigature-bolli-su-carrozzeria-144.html
il carrozziere dice che nella zona del bocchettone della benzina lui nn ha pitturato ma ci è arrivato solo di trasparente..quindi sostiene che quello stacco di colore non dipende da lui ma c'è sempre stato..ma non è assolutamente vero!
A parte che la fiancata sembra un pò a buccia d'arancia magari è un effetto dato dalla foto, poi non è detto che abbia sbagliato, magari la marca che usa ha un solo piastrino disponibile per il bianco Alfa, tutto è possibile.
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Allora non ha spianato (carteggiato) bene il vecchio trasparente e ora fa effetto lente.
Si.scusami cosa vuol dire effetto lente? Influisce sulla percezione del colore?
Qualcuno conosce un bravo detailer che opera in Abruzzo??