Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria
Ed ecco anche me al muro del pianto dopo soli due mesi, e non ho nemmeno un ignoto ********** con cui prendermela perchè il ********** è bello che noto....me stesso! Sono in relax a Campobasso e nel tornare alle 4 mio padre mi aveva lasciato il garage libero, beh, complice il sonno non mi sono reso conto che la Giulietta non entrava se non dopo averla incastrata a 3/4 in obliquo (entrava anche la CX Pallas!). Morale della favola...ho fatto due timbri.
Primo. Una serie di graffi da strusciata, non molto diffusi, lunghi qualche cm e apparentemente poco profondi, sul laterale sinistro. Andavo piano piano nelle manovre e pensavo anche di non aver sfiorato il bianco del muro (il materiale è quello dei muri bianchi delle località di mare). Per questi graffi pensavo di agire da solo a mano o con un Polish rimuovigraffi da ipermercato (arexons) oppure con polish più professionali tipo Meguiar M105/M205 e, in caso di esito negativo (ma spero di cavarmela con il polish), agire con pasta abrasiva + lucidatura, che dite?
Secondo. Frontale. Andavo pianissimo e non mi sono assolutamente accorto di aver toccato e si è interamente staccato lo strato di trasparente che ricopre lo strato opaco di vernice! Trovo con questo muso fondamentali i sensori anteriori di parcheggio... Qui, brancolo nel buio. Credo di poter fare davvero poco da solo, ma aspetto consigli per migliorare il danno a costi contenuti (inserire trasparente, levigare, aggiungere ritocco ecc..), e credo che per un lavoro ad hoc il carrozziere mi spelli... A malincuore sarei per non fare nulla ma ho paura che il danno si allarghi o che si verifichi un arruginimento.
PS/OT. Sono a Roma ma sono di Campobasso, città dove torno spesso. Ricordo che sul forum era iscritto un carrozziere alfista di CB, qualcuno mi sa dire il norme? Confido nell'onestà di un paesano alfista!