Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

[...] ... adesso opterò per il lavaggio con l'arco a neve (impianti dotati di getti ad alta pressione unitamente a shampoo alcalini e cere) per le puliture frequenti ...

Faccio anch'io così da alcuni anni. Occhio però che non è un lavaggio particolarmente profondo, una leggera patina di sporco rimane attaccata. A primavera s'impone un lavaggio con adeguata quantità di olio di gomito. ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

scusate mi potete spiegare in che cosa consiste la tecnica del lavaggio a mano con due secchi??grazie :)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Faccio anch'io così da alcuni anni. Occhio però che non è un lavaggio particolarmente profondo, una leggera patina di sporco rimane attaccata. A primavera s'impone un lavaggio con adeguata quantità di olio di gomito. ;)

mmmm solo a primavera? :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

2 secchi: uno con lo shampoo neutro diluito, l'altro per il risciacquo con all'interno la grti guard per strofinarci sopra il guanto in lana ed eliminare lo sporco trattenuto.

La microfibra per l'asciugatura evita di trascinare sulla carrozzeria l'eventuale sporco non eliminato durante il lavaggio (principale causa dei cerchi da lavaggio - swirl), cosa che invece fa da sempre la pelle di daino.

Chiuso OT :)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

scusate mi potete spiegare in che cosa consiste la tecnica del lavaggio a mano con due secchi??grazie :)

Un secchio con acqua e shampoo e un secchio con acqua pulita. Bagni la spugna (o il guanto) nell'acqua saponata, lavi un pezzo, risciacqui la spugna nell'acqua pulita, lo bagni di nuovo nello shampoo e lavi un altro pezzo, e così via. Così eviti che lo shampoo si sporchi con i residui del lavaggio e lavi sempre con shampoo pulito. Per inciso, è la tecnica che usa la brava massaia per lavare il pavimento di casa, lava meglio ed evita di sporcare ed ingrigire le fughe. :D
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

mmmm solo a primavera? :lol2:

Ha detto che lava a mano solo d'estate (e posso capirlo, francamente...), deduco che d'inverno usi il tunnel senza spazzole, che lava meno a fondo. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Solo che il trasparente è davvero di bassa qualità e adesso opterò per il lavaggio con l'arco a neve (impianti dotati di getti ad alta pressione unitamente a shampoo alcalini e cere) per le puliture frequenti e solo in estate laverò a mano con metodo "detailing" con la consapevolezza, però,di creare comunque gli swirl data appunto la delicatezza del trasparente….
si , e vero e risaputo che il trasparente del "gruppo" e abbastanza delicato , basta solo che col dito strofini e rimangono i segni .... POI sul nostro nero pastello e ancora piu evidente , perche manca proprio il "metallizato"che "camuffa" leggermente i micro swirl,a noi e proprio nero nero lucido e con gli swirl sul trasparente risaltano ancora di piu:smiley_029: ...... BELLO E DANNATO........
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ha detto che lava a mano solo d'estate (e posso capirlo, francamente...), deduco che d'inverno usi il tunnel senza spazzole, che lava meno a fondo. ;)
Esattamente. Il nero pastello meno lo si tocca meglio è, soprattutto non andrebbero mai fatti lavaggi di corsa con azione meccanica. Meglio togliere il grosso più frequentemente sotto al tunnel senza spazzole.

Comunque quello dove vado io da ottimi risultati, pulisce bene perchè usa uno shampoo che ha una percentuale alcalina, che non danneggia (mi sono appositamente informato sul prodotto) ma riesce a sgrassare!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ha detto che lava a mano solo d'estate (e posso capirlo, francamente...), deduco che d'inverno usi il tunnel senza spazzole, che lava meno a fondo. ;)

diciamo che d'estate la lavo solo a mano massimo ogni 2 settimane...se posso anche ogni fine settimana. d'inverno a mano approfittando dei pochi giorni soleggiati perchè solo con la lancia con lo sporco accumulato non serve a niente. poi ogni 3 mesi ceratura e una volta l'anno lucidatura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

[...]
Comunque quello dove vado io da ottimi risultati, pulisce bene perchè usa uno shampoo che ha una percentuale alcalina, che non danneggia (mi sono appositamente informato sul prodotto) ma riesce a sgrassare!

Dopo il lavaggio asciugala, e dimmi se lo straccio rimane pulito... ;)
 
X