Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

parabrezza fortunatamente nulla (toccatina...):D
il resto..
beh ....amico carrozziere una volta al mese fa un ritocchino qua e la (totale 3).....:mad:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ora ho capito perche nn lo conoscevo...qui nn esiste! :(

Nemmeno qui......:D

Strano. Non ce ne sono molti, ma ce ne sono. Guardatevi in giro, tipicamente sono affiancati alle aree self service, insieme ai box e ai tunnel a spazzole. Probabilmente ci sarà l'indicazione "lavaggio senza spazzole" o lavaggio laser", qualcosa del genere. Io ne ho uno vicino a casa (che :aktion086: !), d'inverno o se ho poco tempo con 5 euro e 5 minuti mi levo la paura (con le limitazioni già dette).
 
Strano. Non ce ne sono molti, ma ce ne sono. Guardatevi in giro, tipicamente sono affiancati alle aree self service, insieme ai box e ai tunnel a spazzole. Probabilmente ci sarà l'indicazione "lavaggio senza spazzole" o lavaggio laser", qualcosa del genere. Io ne ho uno vicino a casa (che :aktion086: !), d'inverno o se ho poco tempo con 5 euro e 5 minuti mi levo la paura (con le limitazioni già dette).

Be fortunatissimo :p qui invece sono tutte lance classiche e rulli...nella mia zona li ho provati quasi tutti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Strano. Non ce ne sono molti, ma ce ne sono. Guardatevi in giro, tipicamente sono affiancati alle aree self service, insieme ai box e ai tunnel a spazzole. Probabilmente ci sarà l'indicazione "lavaggio senza spazzole" o lavaggio laser", qualcosa del genere. Io ne ho uno vicino a casa (che :aktion086: !), d'inverno o se ho poco tempo con 5 euro e 5 minuti mi levo la paura (con le limitazioni già dette).

proprio fortunato.....
anche qui sono le classiche linee con i rulli (mai usati in vita mia) oppure i classici lavaggi a "scomparti" con la lancia........
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Dopo il lavaggio asciugala, e dimmi se lo straccio rimane pulito... ;)

La prossima volta mi porto un panno in microfibra....TAMPONO (non mi fido a strisciare) e poi ti saprò dire ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

La prossima volta mi porto un panno in microfibra....TAMPONO (non mi fido a strisciare) e poi ti saprò dire ;)

Bè, insomma, maniaci va bene, ma non esageriamo! :D Pensiamo a quando la parcheggiamo e c'è vento, tutta la polvere che gli striscia sopra...
Se tamponi non succede nulla, quello che c'è appiccicato ci resta. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Bè, insomma, maniaci va bene, ma non esageriamo! :D Pensiamo a quando la parcheggiamo e c'è vento, tutta la polvere che gli striscia sopra...
Se tamponi non succede nulla, quello che c'è appiccicato ci resta. ;)

se c'è una cosa che l'esperienza mi ha insegnato (4 macchine nuove in 8 anni :auto003: ) e che quando la lavo solo con la lancia ad alta pressione non asciugo MAI visto che non pulisce bene la correzzia e strusciando rovini solo il trasparente..quindi per quanto mi riguarda asciugatura solo quando la lavo a mano ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

se c'è una cosa che l'esperienza mi ha insegnato (4 macchine nuove in 8 anni :auto003: ) e che quando la lavo solo con la lancia ad alta pressione non asciugo MAI visto che non pulisce bene la correzzia e strusciando rovini solo il trasparente..quindi per quanto mi riguarda asciugatura solo quando la lavo a mano ;)

Francamente... sì, vero, ma proprio a guardare con la lente, niente che sia così visibile anche ad uno abbastanza attento a distanze di osservazione ragionevoli. Parlo dei lavaggi senza spazzole, con prelavaggio-lavaggio-risciacquo-cera, ovviamente, non della semplice passata con la lancia...
 
Francamente... sì, vero, ma proprio a guardare con la lente, niente che sia così visibile anche ad uno abbastanza attento a distanze di osservazione ragionevoli. Parlo dei lavaggi senza spazzole, con prelavaggio-lavaggio-risciacquo-cera, ovviamente, non della semplice passata con la lancia...

Ne le vedi col sole....le vedi di sera sotto i lampioni ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ne le vedi col sole....le vedi di sera sotto i lampioni ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ognuno ha un suo personale livello di mania, con le macchine. Il mio è abbastanza elevato, ma non raggiungo l'eccellenza. :D
Comunque, ieri ci sono stato quattro ore: prelavaggio e risciacquo con la lancia, poi lavaggio accurato laserwash (limortacci, non riesco proprio a trovare un posto dove farlo a mano...), poi asciugato con cura con la microfibra (e se fai così il panno resta pulito!), poi incerata per bene (e poi vetri e interni). Oggi, dopo la sgroppatina domenicale, aveva troppi moscerini per i miei gusti, quindi l'ho messa in garage a raffreddarsi, e poi siamo tornati al laserwash e abbiamo rifatto il giro (spray per i moscerini, prelavaggio e lavaggio con la lancia, laserwash, asciugatura).
Ognuno ha il suo livello di mania, appunto. Per il mio livello il laserwash è sufficiente (se integrato dalla lancia e usato col cervello). ;)
 
X