Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

diciamo che d'estate la lavo solo a mano massimo ogni 2 settimane...se posso anche ogni fine settimana. d'inverno a mano approfittando dei pochi giorni soleggiati perchè solo con la lancia con lo sporco accumulato non serve a niente. poi ogni 3 mesi ceratura e una volta l'anno lucidatura.

Idem, più o meno. Con la differenza che probabilmente abbiamo ménage diversi :rolleyes: per cui, soprattutto d'inverno, quando il tempo è decente di solito non ho tempo, e viceversa. :mad: Però non mi va di lasciare la macchina (troppo) sporca, quindi cerco di ricavare 5 minuti per un lavaggio senza spazzole (che non vuol dire solo con la lancia, li conoscerai, suppongo: tunnel con dispositivi che fanno, in passate successive, prelavaggio, lavaggio con shampoo apposito, risciacquo, pseudo-ceratura, solo con getti e senza contatti con la carrozzeria). Non è il massimo, ma meglio che niente... Per questo dicevo che il primo lavaggio di primavera richiede una dose supplementare di olio di gomito, per una pulizia più a fondo. :D
BTW, il lavaggio senza spazzole (almeno quello dove vado io) ha un vantaggio: che fa anche il lavaggio sotto scocca, che d'inverno, col sale sulle strade, è cosa buona...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Idem, più o meno. Con la differenza che probabilmente abbiamo ménage diversi :rolleyes: per cui, soprattutto d'inverno, quando il tempo è decente di solito non ho tempo, e viceversa. :mad: Però non mi va di lasciare la macchina (troppo) sporca, quindi cerco di ricavare 5 minuti per un lavaggio senza spazzole (che non vuol dire solo con la lancia, li conoscerai, suppongo: tunnel con dispositivi che fanno, in passate successive, prelavaggio, lavaggio con shampoo apposito, risciacquo, pseudo-ceratura, solo con getti e senza contatti con la carrozzeria). Non è il massimo, ma meglio che niente... Per questo dicevo che il primo lavaggio di primavera richiede una dose supplementare di olio di gomito, per una pulizia più a fondo. :D
BTW, il lavaggio senza spazzole (almeno quello dove vado io) ha un vantaggio: che fa anche il lavaggio sotto scocca, che d'inverno, col sale sulle strade, è cosa buona...

guarda sinceramente questo funzionamento non lo conoscevo ma più che altro perchè i sistemi dove stanno i rulli nemmeno li guardo ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

guarda sinceramente questo funzionamento non lo conoscevo ma più che altro perchè i sistemi dove stanno i rulli nemmeno li guardo ;)

Infatti, non ci sono rulli né alcunché che venga a contatto con la carrozzeria. :D
Mo' vedo se trovo un'immagine o un link...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Un secchio con acqua e shampoo e un secchio con acqua pulita. Bagni la spugna (o il guanto) nell'acqua saponata, lavi un pezzo, risciacqui la spugna nell'acqua pulita, lo bagni di nuovo nello shampoo e lavi un altro pezzo, e così via. Così eviti che lo shampoo si sporchi con i residui del lavaggio e lavi sempre con shampoo pulito. Per inciso, è la tecnica che usa la brava massaia per lavare il pavimento di casa, lava meglio ed evita di sporcare ed ingrigire le fughe. :D

ho capito...ti ringrazio :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ora ho capito perche nn lo conoscevo...qui nn esiste! :(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nemmeno qui......:D
alfista una curiosità......ma la tua in quest'anno e mezzo , mai un sassolino , una sassata , un segnettino ??
perchè vedendo le foto , pare uscita adesso dal concessionario !! :D
 
Nemmeno qui......:D
alfista una curiosità......ma la tua in quest'anno e mezzo , mai un sassolino , una sassata , un segnettino ??
perchè vedendo le foto , pare uscita adesso dal concessionario !! :D

Toccatina molto forte.....no! :D
Gli altri si lamentavano che il bianco al paraurti si staccava ma come vedi .. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

parabrezza??
 
- Informazione Pubblicitaria -
X