Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Ognuno ha un suo personale livello di mania, con le macchine. Il mio è abbastanza elevato, ma non raggiungo l'eccellenza. :D
Comunque, ieri ci sono stato quattro ore: prelavaggio e risciacquo con la lancia, poi lavaggio accurato laserwash (limortacci, non riesco proprio a trovare un posto dove farlo a mano...), poi asciugato con cura con la microfibra (e se fai così il panno resta pulito!), poi incerata per bene (e poi vetri e interni). Oggi, dopo la sgroppatina domenicale, aveva troppi moscerini per i miei gusti, quindi l'ho messa in garage a raffreddarsi, e poi siamo tornati al laserwash e abbiamo rifatto il giro (spray per i moscerini, prelavaggio e lavaggio con la lancia, laserwash, asciugatura).
Ognuno ha il suo livello di mania, appunto. Per il mio livello il laserwash è sufficiente (se integrato dalla lancia e usato col cervello). ;)

Eheheh io sono tradizionale...secchio e guanto...e di solito inizio appena dopo pranzo e finisco a ora di cena...servizio nn completo di piu :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Eheheh io sono tradizionale...secchio e guanto...e di solito inizio appena dopo pranzo e finisco a ora di cena...servizio nn completo di piu :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pure io lo sarei... se avessi il posto. :mad:
Però il procedimento che ho descritto lo ritengo oggettivamente accettabile, e per le mie esigenze adeguato. :D
 
Pure io lo sarei... se avessi il posto. :mad:
Però il procedimento che ho descritto lo ritengo oggettivamente accettabile, e per le mie esigenze adeguato. :D

Senz'altro... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Il mio problema non è il lavaggio,


il problema viene quando la strizzo per asciugarla .: lol :.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

I lavaggi laserwash sono una manna da cielo non solo per il nero ma per tutti i colori scuri! Certo non è detailing ma aiuta non poco a prevenire i segni del tempo....

Io solitamente non asciugo mai perché il risciacquo è fatto con acqua demineralizzata, quindi non c'è neanche il pericolo del calcare ;-)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

I lavaggi laserwash sono una manna da cielo non solo per il nero ma per tutti i colori scuri! Certo non è detailing ma aiuta non poco a prevenire i segni del tempo....

Io solitamente non asciugo mai perché il risciacquo è fatto con acqua demineralizzata, quindi non c'è neanche il pericolo del calcare ;-)

Vero, ma bisogna cercare di non avere mai la macchina troppo sporca, non riescono a fare un lavaggio "a fondo"...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ragazzi ahimè mi hanno già "battezzato" la mia amata! un bozzetto per fortuna molto piccolo sulla nervatura sportello posteriore sinistro! porca puxxana sono avvelenato!! ora provo a sentire il mio carroziere che mi dice anche se conosco già la risposta! l unica cosa buona in tutto ciò è che il bozzetto è davvero piccolo e che non è saltata la vernicie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ahimè mi hanno già "battezzato" la mia amata! un bozzetto per fortuna molto piccolo sulla nervatura sportello posteriore sinistro! porca puxxana sono avvelenato!! ora provo a sentire il mio carroziere che mi dice anche se conosco già la risposta! l unica cosa buona in tutto ciò è che il bozzetto è davvero piccolo e che non è saltata la vernicie!

Che sfiga...purtroppo sulla nervatura i bozzi si possono solo stuccare....lasciala cosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X