Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

ammazza ohh......va bene a lavarla BENE la macchina,ma da quì a scrostarla è un altro paio di maniche....MASSIMA ATTENZIONE con le lancie :)

occhio !!! si è vero.... l'acqua è acqua....direte voi....
ma occorre tenere a mente che l'acqua, alla giusta pressione , viene utilizzata per tagliare gli acciai....:eek:

così per provare...la prossima volta lavatevi la faccia all'autolavaggio o meglio fatevi un bel bidè .: lol :.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

così per provare...la prossima volta lavatevi la faccia all'autolavaggio o meglio fatevi un bel bidè .: lol :.

e sarete come nuovi.....:lachen001:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

mmmhhh siii che bello il bidet.....una goduria :lachen001:
 
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Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

E si... mi son avvicinato troppo per togliere un moscerino.. cmq per fortuna con un piccolo ritocco non si vede nulla (il segno era di pochi mm)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Io purtroppo dopo 2 settimane di vita al lavaggio son stato troppo vicino con la lancia e zaaac un pezzettino di vernice sul paraurti anteriore è saltato via... poi un sassolino che ha fatto saltar via la vernice vicino al fendinebbia destro... solo che la mia è bianca... e sotto è nera! si vede subito... ma è normale? Ho anche una punto e con 250mila km e 10 anni non ha nulla sul paraurti dovuto a sassi e idro....

Questo problema sembra lo abbiano diverse case, tanto per citarne qualcuna: fiat, ford, seat, volkswagen, peugeot... etc.
Un motivo potrebbe essere la sostituzione delle vernici "a solvente" con quelle "ad acqua" (che in realtà sono acriliche) per via delle nuove direttive europee; queste vernici sembrano essere molto più "delicate" e "sensibili" ai fattori di processo come: temperatura, preparazione della superfice da verniciare, impurità...; tanto da mettere in difficoltà le case per via di questi inconvenienti.

Ho trovato questo link molto interessante:
I vari difetti della verniciatura - I difetti della vernice: come riconoscerli. Occhio alle riparazioni nascoste su vetture nuove

Comunque, sappi che sulla verniciatura della tua giuliettà hai 3 anni di garanzia e 10 sulla corrosione; andando dal concessionario (ovviamente omettendo che hai usato la lancia) magari rimedi la riverniciatura del paraurti in garanzia; e sicuramente.... fatta da un bravo carrozziere, il problema dovrebbe sparire per sempre.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Questo problema sembra lo abbiano diverse case, tanto per citarne qualcuna: fiat, ford, seat, volkswagen, peugeot... etc.
Un motivo potrebbe essere la sostituzione delle vernici "a solvente" con quelle "ad acqua" (che in realtà sono acriliche) per via delle nuove direttive europee; queste vernici sembrano essere molto più "delicate" e "sensibili" ai fattori di processo come: temperatura, preparazione della superfice da verniciare, impurità...; tanto da mettere in difficoltà le case per via di questi inconvenienti.

Ho trovato questo link molto interessante:
I vari difetti della verniciatura - I difetti della vernice: come riconoscerli. Occhio alle riparazioni nascoste su vetture nuove

Comunque, sappi che sulla verniciatura della tua giuliettà hai 3 anni di garanzia e 10 sulla corrosione; andando dal concessionario (ovviamente omettendo che hai usato la lancia) magari rimedi la riverniciatura del paraurti in garanzia; e sicuramente.... fatta da un bravo carrozziere, il problema dovrebbe sparire per sempre.

Molto interessante il link, mi sa che forse con la lancia devo aver tolto una riparazione fatta in linea di montaggio... il getto dell'idro era orizzontale e il piccolo segno di 2/3 mm profondo si e no uno nella plastica nera... era ed è verticale..
 
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Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Molto interessante il link, mi sa che forse con la lancia devo aver tolto una riparazione fatta in linea di montaggio... il getto dell'idro era orizzontale e il piccolo segno di 2/3 mm profondo si e no uno nella plastica nera... era ed è verticale..

Io tenterei per la riparazione in garanzia... alla fine il tentativo non costa niente. ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Meglio le sane vernici tossiche di una volta. Queste saranno un po' meno tossiche, ma se bisogna ritoccare mille volte la carrozzeria, spendere centinaia di euro e usare altri prodotti altrettanto inquinanti per riparare i piccoli danni...
Sinceramente anche la plastica di tutto il paraurti anteriori sembra un po' sottile e fragile.
Riguardo al danno di cui parlavo qualche post più sopra (non deve essere stata una pianta, devo aver grattato più probabilmente contro un marciapiede alto parcheggiando), prima di sentire il carrozziere ho comprato (al carrefour!) delle fasce paracolpi con biadesivo e le ho attaccate nel modo che vedete in foto andando a coprire il danno suddetto! risultato estetico molto buono, l'auto sembra addirittura più sportiva di prima (il concessionario mi ha chiesto se fossero un accessorio originale AR), in più mi proteggono da altri danni nel medesimo punto. Unico problema è che dovendo rimanere un po' in torsione tendono a scollarsi leggermente posteriormente. Mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto (mastice da carrozzieri, qualche silicone particolare) da utilizzare per fissarle meglio senza dover "spellare" la beneamata Giulietta nel caso volessi in futuro rimuoverle.
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Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Meglio le sane vernici tossiche di una volta. Queste saranno un po' meno tossiche, ma se bisogna ritoccare mille volte la carrozzeria, spendere centinaia di euro e usare altri prodotti altrettanto inquinanti per riparare i piccoli danni...
Sinceramente anche la plastica di tutto il paraurti anteriori sembra un po' sottile e fragile.
Riguardo al danno di cui parlavo qualche post più sopra (non deve essere stata una pianta, devo aver grattato più probabilmente contro un marciapiede alto parcheggiando), prima di sentire il carrozziere ho comprato (al carrefour!) delle fasce paracolpi con biadesivo e le ho attaccate nel modo che vedete in foto andando a coprire il danno suddetto! risultato estetico molto buono, l'auto sembra addirittura più sportiva di prima (il concessionario mi ha chiesto se fossero un accessorio originale AR), in più mi proteggono da altri danni nel medesimo punto. Unico problema è che dovendo rimanere un po' in torsione tendono a scollarsi leggermente posteriormente. Mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto (mastice da carrozzieri, qualche silicone particolare) da utilizzare per fissarle meglio senza dover "spellare" la beneamata Giulietta nel caso volessi in futuro rimuoverle.
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m.t.....onestamente? non ci vedo niente di sportivo in questi paracolpi anzi..... ;)
 
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Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Anche a me non entusiasmano.... Però se a te piacciono non ti curare dei giudizi altrui. :D
 
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