Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti! Un brutto graffio al cerchio anteriore destro :mecry:; tra l'altro i cerchi sono quelli a turbina bruniti, bicolore, così risulta bello evidente ... Qualche idea su un possibile ritocco? Esiste qualche vernice particolare per nascondere almeno un pochino questa bruttura? Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti! Un brutto graffio al cerchio anteriore destro :mecry:; tra l'altro i cerchi sono quelli a turbina bruniti, bicolore, così risulta bello evidente ... Qualche idea su un possibile ritocco? Esiste qualche vernice particolare per nascondere almeno un pochino questa bruttura? Grazie in anticipo per le risposte.

Se mettessi qualche foto sarebbe meglio. Comunque passaci un po' di carta abrasiva molto molto fine giusto per arrotondare un po' il graffio se ritieni che c'è ne sia bisogno. Poi compri un po' di vernice dello stesso colore o molto simile magari in bomboletta. Ne spruzzi un po' nel tappo e con un pennellino ritocchi la parte

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie mille, penso proverò con carta abrasiva e vernice. Il kit è molto interessante, ma temo che la vernice sia di colore alluminio, mentre io il graffio ce l'ho lungo il bordo del cerchio che è completamente scuro. Purtroppo non riesco a fare la riparazione in questi giorni, sono in partenza per le vacanze. Magari quando ho fatto (solo se viene bene) metto qualche foto prima / dopo l'intervento ;). Ancora grazie!

Allora speriamo di vedere presto le foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

IMGP0155.jpg

IMGP0156.jpg

IMGP0158.jpg

IMGP0160.jpg

IMGP0162.jpg
Ragazzi cosa ne pensate? C'è chi dice che dovrei andare di compound, c'è chi di carteggio...il problema è che di carteggio non ne capisco nulla quindi ho paura di fare danno :-(

vai prima di compound.....
tampone arancio (manuale) e ad esempio un Meg 105...poi vedi cosa ne esce...
se il risultato ti soddisfa prosegui con un tampone giallo (manuale) e Meg 205....
Se non hai mai carteggiato lascia perdere....meglio prima far pratica su vecchie auto che su una nuova......

Aloha

Viene via tranquillamente senza carteggiare.

ma dai neanche si vede, ci vuole il microscopio... non ti ci fissare :D poi al 2° graffio già ti dimentichi il primo, al 3° pensi "poteva andare peggio", poi subentra la consapevolezza dell'impossibilità di mantenere per sempre la vernice della propria auto intatta

X