Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Secondo me è da carrozziere, se vuoi fare un bel lavoro, anche perché, a quanto vedo dalla foto, ti è saltato un pezzo di plastica oltre che alla vernice.

quoto Alberto......c'è un buco purtroppo,quindi in quel punto bisogna stuccare con la resina,levigare e poi verniciatina!

Quanto mi verrebbe a fare secondo voi?
Mi dovrei affidare ad Alfa oppure ad un carrozziere normale.

Il buco è nella parte inferiore quella meno visibile, secondo voi applicando solo il kit sarebbe una cavolata?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao ragazzi,

esco dal parcheggio della costiera amalfitana e non vedo, in un'uscita cieca, il tipo che viene dalla sinistra e lo prendo col labbro del paraurti anteriore sinistro nel cerchione della sua Passat del cavolo.
Cosa fare adesso?

1) Continuare a bestemmiare con un maiale
2) Prendere un kit ritocco fai da te in Alfa Romeo
3) Portarla dal carrozziere

Posto le foto

1) Si
2) No
3) Si

Quanto mi verrebbe a fare secondo voi?
Mi dovrei affidare ad Alfa oppure ad un carrozziere normale.

Il buco è nella parte inferiore quella meno visibile, secondo voi applicando solo il kit sarebbe una cavolata?

guarda in tutta sincerità questa non è cosa da ritocchi......
che poi si usi il Kit e si mascheri la cosa è un conto , ma su un'auto di 1 anno una cosa del genere (imho) non è accettabile....
Un Buon carrozziere (se ne hai uno di fiducia vai tranquillo) sa eseguire il lavoro in modo impeccabile , ma se ti senti più tranquillo portala pure da uno autorizzato....
la spesa ?? beh come dicevo , un carrozziere valido ripara la parte interessata e vernicia in modo impeccabile solo il tratto interessato con una spesa tra i 250/300€......varia molto la MO del luogo in cui farai fare il lavoro....

Aloha

Sono ancora indeciso e domattina andrò da due tre carrozzieri bravi.
Molto dicono che riparando solo la parte interessata senza riverniciare tutto il paraurti, la riparazione viene male perché il colore non sarà mai omogeneo.

Domani vi aggiorno

Per prima cosa mi dispiace molto cannoncino! :(

Serve per forza l'intervento di un professionista, che dovrà scaldare la zona modellarla per rimetterla nella posizione originale (si è leggermente alzato tutto il labbro), carteggiare, primer per plastica, applicazione di stucco bicomponente per plastica (più flessibile di quello per lamierati), carteggiare, fondo, base opaca e trasparente..... per un lavoro perfetto serve rifare tutto il paraurti.... ma uno in gamba vista la zona, potrebbe anche riuscire in un spot repair (solo colore sul labbro e sfumatura del trasparente ai lati)..... io sono per la prima soluzione (soprattutto se presenta altre imperfezioni... es sassate, etc....) ma siamo minimo sui 250-300 euro, lo spot repair potresti cavartela con 100-150 euro ........ di che zona sei di Milano???

Via Palmanova, mi fai tu il lavoro? Vengo a casa tua :D

Io no.... non sono un carrozziere...... ma posso consigliartene due fidati, uno a Rovello Porro (CO) ed uno a Varese....
ma non sò se sono già in ferie......

Ringrazio ancora una volta tutti.
Ora vado da un paio di carrozzieri qui in provincia di Napoli e poi vi faccio sapere.

È una corsa contro il tempo perché il 12 agosto riparto per Milano.

Sono ancora indeciso e domattina andrò da due tre carrozzieri bravi.
Molto dicono che riparando solo la parte interessata senza riverniciare tutto il paraurti, la riparazione viene male perché il colore non sarà mai omogeneo.

Domani vi aggiorno

Io feci ritoccare la portiera della Delta (metallizzata) che era graffiata proprio al centro, "ritocco" della grandezza di una mano, non verniciatura completa della portiera, posso assicurarti che solo uno che sapeva dove fosse il graffio e guardando con la lente di ingrandimento, riusciva a rendersene conto.

Per il tuo bozzo, in una posizione così bassa, ti suggerisco vivamente di farlo ritoccare, stuccano, lisciano e poi sfumano la parte con la verniciatura, spenderai circa 50 € e festa finita.

X