Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ottimo lavoro.Non si vede più niente.:)
 
Strusciata parauriti! Cosa fare?

Usciendo da un cavolo di parcheggio ho urtato - per fortuna non violentemente - con la parte anteriore sx bassa del paraurti anteriore un "duomo" delimita area. Sono quei blocchi di cemento pitatti gialli e neri per far vedere ed impedire parcheggio fuori area. Solo che dovrebberp avere anche un palo conficcato che faccia vedere e segnali che c'è il blocco di cemento altrimenti di notto non lo vedi!

Infatti io l'ho preso. Per fortuna non è grave e penso che con qualcje prodotto idoneo e un po' di olio di gonmito riuscirò a togliere almeno la strisciata nera e magari recuperare il danno.

Qualcuno ha coingli su come intervenire? Vorrei evitare 500 euro di carrozziere per questa cosa che è comunque molto bassa e si vede pochino...

ecco la foto!
strasciata_1.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie polinesiano per aver spostato il thread. Ora ditemi come spostare il GRAFFIO :)) Ahahaha. Mi par di aver capito pasta abrasiva della Arexon o similari?
marche, modelli? Come si da?

Visto che ci siamo. Come avete fatto a rimettere a nuovo i cerchi? Sapete quando si graffiano perchè prendi i marciapiedi troppo alti e li graffi? Si può ripristinarli? leggevo che con 30 ero il carrozziere ha dfatto un cerchio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Strusciata parauriti! Cosa fare?

Usciendo da un cavolo di parcheggio ho urtato - per fortuna non violentemente - con la parte anteriore sx bassa del paraurti anteriore un "duomo" delimita area. Sono quei blocchi di cemento pitatti gialli e neri per far vedere ed impedire parcheggio fuori area. Solo che dovrebberp avere anche un palo conficcato che faccia vedere e segnali che c'è il blocco di cemento altrimenti di notto non lo vedi!

Infatti io l'ho preso. Per fortuna non è grave e penso che con qualcje prodotto idoneo e un po' di olio di gonmito riuscirò a togliere almeno la strisciata nera e magari recuperare il danno.

Qualcuno ha coingli su come intervenire? Vorrei evitare 500 euro di carrozziere per questa cosa che è comunque molto bassa e si vede pochino...

ecco la foto!
Visualizza allegato 107045

Purtroppo dalla foto non si capisce molto l'entità del danno. Prova con la pasta abbrasiva dell'Arexons (5€). La applichi sulla parte. La lasci agire due-tre minuti e dopo di che con un panno soffice fai dei movimenti circolari. Comunque c'è tutto scritto sul retro della confenzione.

Per i cerchi ci sono dei kit ma devi avere un po' di manualità. Fai prima un giro da qualche carrozziere. Se il danno è lieve con 30€ te la cavi ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Secondo me, da quello che vedo dalla foto, ho dei seri dubbi che si riesca, con della pasta abrasiva a camuffare il danno. Forse con il kit per i ritocchi si riesce a fare qualcosa.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

È arrivato anche per me il momento di postare foto in questo thread....
ImageUploadedByTapatalk1393528701.858704.jpg
Secondo voi a quanto ammonta il danno? Non credo si possa sistemare in fai da te giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Se hai tanta manualità e TANTA esperienza potresti farcela pure da solo....
Un Carrozziere ONESTO ti sistema tutto il sotto paraurti con meno di €100......
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Il problema è che altri punti, come hai ben notato, sono graffiati però non si notano mentre quella strisciata è un pugno in un occhio. Oltre al fatto che in questo mese dovrò spendere almeno 400€ di pneumatici ed altri 100€ in più devo dire che un pò pesano... Magari provo a fare un giro in qualche colorificio e vedo quanto mi costerebbe un pò di vernice giusto per "coprire" un pò il danno.. Grazie dei consigli Gialdo
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ma dove trovate i carrozieri che vi rifanno il cerchio per 30€? o_O Qui a Latina minimo minimo 80€.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Vieni qua nel vald'arno, lasci la macchina dal carrozziere e poi te ne vai a zonzo per Firenze
Tanto più che questo è il periodo migliore!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X