Alfa Giulietta - Protezioni giunti ruote anteriori

gava

Nuovo Alfista
18 Settembre 2010
7
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
:mad: Dopo un mese di Giulietta ho cominciato ha sentire scricchiolii mentre si fanno manovre tipo parcheggio.
il meccanico dice che sono le gomme dei giunti anteriori che quando le ruote sono tutte sterzate girano e producono proprio quel suono di gomma che fà attrito.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema??? :lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao. lo stesso scrocchiolio lo fa anche a me quando faccio manovre di parcheggio e sottosterzo, inoltre le sospensioni anteriori cigolano sullo sconnesso, l 'officina ha fatto venire l'ispettore dell'alfa e hanno deciso per la sostituzione delle sospensioni anteriori! sono in attesa che arrivino e le sostituiscano....credo ormai la prossima settimana visto le festività.
 
a me han detto che è lo sterzo elettrico..comunque mercoledì arriva l'ispettore(almeno così mi han detto)..e si controlla anche cambio che ogni tanto fa stooock..
 
qualche piccolo cigolio sullo sconnesso lo avvertivo anch'io fino a qualche mese fa....ora sembra tacere tutto...non so se convenga mettere le mani così pesantemente per un cigolio....a meno che non sia elevato intendo!!! Il mio era uno gnec gnec lievissimo, che ora sembra essere sparito (fortunatamente, ma non si può parlare ad alta voce, sennò la sfi*a ci sente)!!
facci sapere....tienici aggiornati comunque!!
 
anche io sgath come te solo a freddo qualche leggero gnac sui dossi per esempio, ho fatto una nuova recensione se ti interessa sul post curiosità e inf generali (1.6 come vi trovate).

beh ovviamente li dipende da quanto è forte il rumore comunque se han deciso di sostituirle alla fine meglio così maxxi stai più tranquillo..

a me invece un leggero rumore di gomma proviene dal volante alle prime manovre a freddo non so se è capitato anche a voi credo sia tipo roba di guarnizioni o cosa simile...poi sparisce dopo le prime manovre e tra l'altro lo fa solo sterzando da una parte mi pare a sinistra.
 
Ultima modifica da un moderatore:
:mad: Dopo un mese di Giulietta ho cominciato ha sentire scricchiolii mentre si fanno manovre tipo parcheggio.
il meccanico dice che sono le gomme dei giunti anteriori che quando le ruote sono tutte sterzate girano e producono proprio quel suono di gomma che fà attrito.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema??? :lol2:

ciao io ho lo stesso problema...la mia giuly monta lo sport pack 17 con assetto sportivo, e sullo sconnesso ho un forte scricchiolio che proviene dalle sopsensioni anteriori e un altroi da quelle posteriori...in officina dicono d nn sentire nulla!!! sn pazzi...
 
evidentemete la rumorosita' delle sospensioni e' una caratteristica della giulietta e non un difetto,visto che mi pare di capire che l olamentiate un po tutti qui dentro.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
10.000 km e nessun gnic o gnac xD
Qualcosa si può sentire in dossi particolarmente alti o con basse temperature, come quello di questo periodo.
Mentre i rumori in curva o in generale in manovre dove non ci sono sbalzi, bhe quelli possono essere dei problemi.
Comunque mi ricordo di aver letto mesi fa in una discussione che "gnicchettavano" dei supporti che c'entravano qualcosa con il freno a mano, ma non ricordo di preciso.