Alfa Giulietta - Protezioni giunti ruote anteriori

10.000 km e nessun gnic o gnac xD
Qualcosa si può sentire in dossi particolarmente alti o con basse temperature, come quello di questo periodo.
Mentre i rumori in curva o in generale in manovre dove non ci sono sbalzi, bhe quelli possono essere dei problemi.
Comunque mi ricordo di aver letto mesi fa in una discussione che "gnicchettavano" dei supporti che c'entravano qualcosa con il freno a mano, ma non ricordo di preciso.

io quota 6500 km e nessun rumore (gnic) dalle sospensioni nemmeno sui dossi.
Esatto questo rumore proviene dai gancetti che reggono il cavo del freno a mano...praticamente con l'oscillare delle sospensioni posteriori questo cavo si muove longitudinalemnte su questi ganci e fa lo "gnic" che non è altro che un cigoio..si risolve il tutto ingrassandolo per bene.
 
evidentemete la rumorosita' delle sospensioni e' una caratteristica della giulietta e non un difetto,visto che mi pare di capire che l olamentiate un po tutti qui dentro.......
Ma lamentarsi tutti dove? Qui saranno iscritti un numero elevato di possessori di Giulietta e scrivono giustamente solo quelli che rilevano il problema. Ma fate le statistiche col pallottoliere?
 
  • Like
Reactions: xampi76
ragazzi ma invece riguardo a rumori dei pannelli degli sportelli come siete messi??? mi sapete dire qualcosa?
 
ragazzi ma invece riguardo a rumori dei pannelli degli sportelli come siete messi??? mi sapete dire qualcosa?

a quali rumori ti riferisci? in occasione di strade sconnesse o con la musica e a tonalità basse?
 
sia sullo sconnesso si sente vibrare qualcosa all'interno, sia con la musica messa un pò più alta del dovuto...
 
sia sullo sconnesso si sente vibrare qualcosa all'interno, sia con la musica messa un pò più alta del dovuto...

allora come già ho detto nella discussione apposita, io avevo la vibrazione portiera lato paseggero solo con toni bassi proveniente dalla cassa....il problema è stato risolto in assistenza dicendo che vi erano dei cavi non tirati bene.
 
no scusami purtroppo non ho avuto modo di leggere la discussione a cui ti riferisci...sono nuovo quindi non conosco molte discussioni di questo forum...sto avendo un pò di problemucci con la mia giulietta volevo sapere se erano cose comuni.. per fortuna non sono il singolo caso a cui sono capitati questi inconvenienti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
no scusami purtroppo non ho avuto modo di leggere la discussione a cui ti riferisci...sono nuovo quindi non conosco molte discussioni di questo forum...sto avendo un pò di problemucci con la mia giulietta volevo sapere se erano cose comuni.. per fortuna non sono il singolo caso a cui sono capitati questi inconvenienti!!!

la vibrazione alla portiera diciamo che è abbastanza comune più o meno solo c'è a chi è maggiore cioè che lo fa anche con lo sconnesso e chi lo fa solo con la risonanza della cassa dovuto ai bassi...secondo me queste differenze dipendono da quanto sono stati tirati i cavi all'interno. comunque tutto risolvibile.
La discussione è Rumori e scricchiolii
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto