Alfa Giulietta - Protezioni giunti ruote anteriori

Il mio meccanico dice che sono le cuffie dei giunti che quando si fanno manovre di parcheggio siccome fanno tipo fisarmonica la gomma è dura e sfregandosi cigola, informato l'alfa e hanno detto che le cambiano (partita di cuffie gomma dura) per sentire il rumore abbassate il finestrino, sterzate tutto e fate manovra.
fatemi sapere
 
allora ragazzi stamattina ho portato la mia bimba (con sotto 7767 km) in officina autorizzata per fargli vedere delle cose che a mio parere non andavano bene tra cui il famoso rumore delle sospensioni (gnac gnac) solitamente me lo ha fatto sempre a freddo e sia all'anteriore che al posteriore..allora ho provato la macchina con il meccanico a bordo e alla prima buca (io non me ne ero neanche accorto mi fa.. "questo rumore?" quindi l'orecchio dell'esperto gia aveva intuito) insomma prendo una via con un paio di dossi e clamorosamente si è sentito il rumore e lui mi fa..."eh no non va bene per niente...non è normale...è un bel rumore.." però lo ha fatto solo sull'anteriore e io gli ho rammendato che a gennaio quando era più freddo me lo faceva anche al posteriore...
poi per ricollegarmi a gava ho notato anche io questo rumore nelle manovre e gli ho detto che sia dal volante (interno vettura proprio) che fuori sentivo un rumore allora il segreto è questo..(per il rumore esterno) non sono le cuffie ma bensì i freni..ovvero se voi premete legegrmente il freno per fare una manovra sentirete questo rumore quando sterzate le ruote perchè la scocca flette leggermente e le pastiglie scivolano sul disco creando quel rumore se invece pigiate con decisione oppure non premente proprio il pedale del freno il rumore per magia non c'è più! (ho fatto la prova stamattina con lui e il mistero l'ho svelato!)
per quanto riguarda il volante (mi permetto di andare leggermente in OT) si tratta del teflon mi ha detto..(non ricordo i dettagli ora) che evidentemente non è ingrassato bene e fa un reggero rumore di gomma a freddo quando sterzo le ruote (il rumore è dentro l'abitacolo provenire da dietro il volante per farvi capire) cmq staremo a vedere mi faranno sapere di cosa si tratta e speriamo la rimettino apposto ;)
 
ciao raga.. si lo fa anche la mia e portata la mia giuly con 16000km in officina mi è stato testualmente detto: sono le cuffie che fanno il rumore quando sterzi"DIFETTO UGUALE ANCHE SULLA 159 PERCHE IMPIANTO IDENTICO"MI hanno anche detto di aver fatto gia varie volte la segnalazione all' alfa ma che quelli fanno orecchie da mercante....... QUINDI IL MECCANICO ALFA DI GAVIRATE MI HA DETTO UDITE UDITE: QUESTO INCONVENIENTE NON ANDREBBE VISTO COME UN DIFETTO MA BENSI' COME UNA CARATTERISTICA!!!!! x tanto aspettiamo che quei geni alla fiat si sveglino perche dopo la campagna dei bracci anteriori dopo la campagna dell'errata sigla sul basamento del motore e dopo il pedale dell'accelleratore che si poteva incastrare ne avremmo anke piene le balle dopo circa 30.000 denari di macchina......!!!!!un saluto a tutti
 
Confermo in pieno il rumore proveniente dai freni.
Anch'io sono in attesa di una soluzione.

Per il resto, fortunatamente non ho notato nulla... per ora! :decoccio:
 
ragazzi problema risolto alla concessionaria alfa ceriani di gallarate i miei piu vivi complimenti al sig zanzi il capo officina!!!! il rumore che viene dalla ruota zona pastiglie durante le manovre e le sterzate il gnac gnac non e' altro che un giunto difettoso.. mi hanno cambiato quello piu' un kit pinze freno... Comiunque loro sanno.... ne' la concessionaria flli cozzi di legnano ne bertoni di gavirate hanno saputo risolvere il mio problema solo chiacchiere e vedrem..o sentiro' l' ispettore... loro invece si e tutto nella massima cordialita' e disponibilita'!!!! evvaiiiiiii ora È perfetta...!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
.....che dire 10040Km in pacca è ho sentito i primi cigolii sull anteriore sx, bassa velocita' su leggere sconnessioni stradali, mi sembrano le cuffie delle sospensioni, sulla civic questo problema è iniziato a 80000Km, staremo a vedere la tengo controllata...
 
ragazzi problema risolto alla concessionaria alfa ceriani di gallarate i miei piu vivi complimenti al sig zanzi il capo officina!!!! il rumore che viene dalla ruota zona pastiglie durante le manovre e le sterzate il gnac gnac non e' altro che un giunto difettoso.. mi hanno cambiato quello piu' un kit pinze freno... Comiunque loro sanno.... ne' la concessionaria flli cozzi di legnano ne bertoni di gavirate hanno saputo risolvere il mio problema solo chiacchiere e vedrem..o sentiro' l' ispettore... loro invece si e tutto nella massima cordialita' e disponibilita'!!!! evvaiiiiiii ora È perfetta...!!!

Un consiglio, quando qualcosa pensate che non sia fatta regolarmente, telefonate sempre all'Infomore, altrimenti chi lavora male continuerà a farlo!!!
 
informo che il problema che ho segnalto in ottobre non si è piu' presentato... non chiedetemi il perche'.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
segnalate tutti i difetti all'infomore e fate aprire le pratiche ufficiali...io faccio sempre cosi!!!