Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Quanto ti hanno preso di manodopera?
Domani recupero il foglietto con scritto tutto e ve lo mando.

Sono ancora più ***** perché i primi 2 tagliandi li ho fatti a 20.000 e 40.000.

Adesso basta ogni 30 e stop
 
Domani recupero il foglietto con scritto tutto e ve lo mando.
Sono ancora più ***** perché i primi 2 tagliandi li ho fatti a 20.000 e 40.000.
Adesso basta ogni 30 e stop

Scusami non capisco, prima di tutto i tagliandi per la gpl li hanno messi ogni 15000, poi i lavori relativi al gpl ci sono solo ai 30000 - 60000 ecc. quindi non capisco il discorso dei doppi tagliandi, io il tagliando ai 15000 compreso cambio olio e filtro (nulla per il gpl) l'ho pagato 200€! Secondo me ti hanno rapinato.
 
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Scusami non capisco, prima di tutto i tagliandi per la gpl li hanno messi ogni 15000, poi i lavori relativi al gpl ci sono solo ai 30000 - 60000 ecc. quindi non capisco il discorso dei doppi tagliandi, io il tagliando ai 15000 compreso cambio olio e filtro (nulla per il gpl) l'ho pagato 200€! Secondo me ti hanno rapinato.
Spetta mi spiego meglio.
Mi hanno rapinato sicuro ma comunque...

La prima volta l'ho portata a 20.000, non sapevo dei 15000, ho scoperto la cosa quando ho visto l'avviso nella loro reception.
La prima volta sono partiti 700 euri. Loro dicono che se era solo benzina ne spendevo 350. Con anche il gpl 700.

Tenete presente che uso pochissimo il gpl.
La seconda volta l'ho portata a 40000 (sarei dovuto tornare dopo altri 15mila secondo loro ma ho allungato) e altre 700 euro. L'avviso dei 15000 per chi ha alimentazione gpl era sparito e non se lo ricordavano neanche più. Ho anche chiesto qual'è la procedura corretta e mi hanno stampato un foglio con le indicazioni dell'alfa, che per la Giulietta gpl parla di tagliandi ogni 30mila. Mi hanno detto torna tra 30mila.

Quindi sti 15000? Ogni quanto vanno fatti i tagliandi?

Anche perché col cavolo che scucio soldi ogni 15.
 
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Ecco
 

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Spetta mi spiego meglio.
Mi hanno rapinato sicuro ma comunque...

La prima volta l'ho portata a 20.000, non sapevo dei 15000, ho scoperto la cosa quando ho visto l'avviso nella loro reception.
La prima volta sono partiti 700 euri. Loro dicono che se era solo benzina ne spendevo 350. Con anche il gpl 700.

Tenete presente che uso pochissimo il gpl.
La seconda volta l'ho portata a 40000 (sarei dovuto tornare dopo altri 15mila secondo loro ma ho allungato) e altre 700 euro. L'avviso dei 15000 per chi ha alimentazione gpl era sparito e non se lo ricordavano neanche più. Ho anche chiesto qual'è la procedura corretta e mi hanno stampato un foglio con le indicazioni dell'alfa, che per la Giulietta gpl parla di tagliandi ogni 30mila. Mi hanno detto torna tra 30mila.

Quindi sti 15000? Ogni quanto vanno fatti i tagliandi?

Anche perché col cavolo che scucio soldi ogni 15.

Ciao Luke :)...guarda la storia dei 15000km è valida solo ed esclusivamente se si fa un uso gravoso della Giuly come per esempio se si fanno km tutti in città poiché l'olio si degrada più velocemente e i filtri si imbrattano prima del tempo ma se la usi spesso per tratte su strada a scorrimento veloce in assenza di traffico puoi arrivare tranquillamente ai 30000km; inoltre bisogna ricordare che un motore gpl è di gran lunga più longevo e pulito di un motore solo benzina, in quanto il gas sporca e degrada l'olio di gran lunga meno della benzina; per cui olio, filtro e candele hanno vita doppia e senza considerare che il selenia multipowergas è già di per se un long life; io per dirti ai 60000km ho sostituito il selenia con il validissimo e migliore castrol edge 5w30 acea c3 fst che è un fullsinth LL, le candele sono ancora quelle cambiate al primo tagliando dei 30000km e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che posso arrivare sia con olio e candele tranquillamente ai 90000km in quanto dopo averli controllati 10000km dopo il tagliando erano in condizioni perfette proprio grazie al gpl; per cui di quello che indicano le officine autorizzate me ne sbatto; ora sta storia dei 15000 l hanno tirata fuori perché si sono accorti che se tutti ci attenessimo ai 30000km o 12/24 mesi, loro le auto non le vedrebbero proprio e non potrebbero riempire le loro pance...ovviamente questo è il mio pensiero ;)
 
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Ciao Luke :)...guarda la storia dei 15000km è valida solo ed esclusivamente se si fa un uso gravoso della Giuly come per esempio se si fanno km tutti in città poiché l'olio si degrada più velocemente e i filtri si imbrattano prima del tempo ma se la usi spesso per tratte su strada a scorrimento veloce in assenza di traffico puoi arrivare tranquillamente ai 30000km; inoltre bisogna ricordare che un motore gpl è di gran lunga più longevo e pulito di un motore solo benzina, in quanto il gas sporca e degrada l'olio di gran lunga meno della benzina; per cui olio, filtro e candele hanno vita doppia e senza considerare che il selenia multipowergas è già di per se un long life; io per dirti ai 60000km ho sostituito il selenia con il validissimo e migliore castrol edge 5w30 acea c3 fst che è un fullsinth LL, le candele sono ancora quelle cambiate al primo tagliando dei 30000km e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che posso arrivare sia con olio e candele tranquillamente ai 90000km in quanto dopo averli controllati 10000km dopo il tagliando erano in condizioni perfette proprio grazie al gpl; per cui di quello che indicano le officine autorizzate me ne sbatto; ora sta storia dei 15000 l hanno tirata fuori perché si sono accorti che se tutti ci attenessimo ai 30000km o 12/24 mesi, loro le auto non le vedrebbero proprio e non potrebbero riempire le loro pance...ovviamente questo è il mio pensiero ;)
Grazie mille per i preziosi consigli.
Con i quali concordo su tutta la linea.

Ho messo la foto degli interventi per il tagliando da 705 euro.

Che ne pensi?
 
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Cazzo 130€ di manodopera é troppo mortacci loro perché t hanno fatto pagare pure l aria che respiri!!!
Per il resto sui ricambi siamo in linea tranne che per il filtro gpl quasi 72€ e l olio motore che t'hanno fatto un furto per due motivi: 1: 20€ al kg???? Cazzo é quello che mettono in Ferrari???
2: Come é possibile che t hanno messo 4,5 lt d olio quando la capacità della coppa e filtro é 3,1 per il 1.4 tb e 3,5 per 1.4 tb ma????
 
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Cazzo 130€ di manodopera é troppo mortacci loro perché t hanno fatto pagare pure l aria che respiri!!!
Per il resto sui ricambi siamo in linea tranne che per il filtro gpl quasi 72€ e l olio motore che t'hanno fatto un furto per due motivi: 1: 20€ al kg???? Cazzo é quello che mettono in Ferrari???
2: Come é possibile che t hanno messo 4,5 lt d olio quando la capacità della coppa e filtro é 3,1 per il 1.4 tb e 3,5 per 1.4 tb ma????
Infatti mai più.
Erano comodi perché vicino a casa, ma basta.

Adesso il problema sarà trovare qualcuno di onesto a Milano in zona città studi.

Se conoscete segnalate pure ^^
 
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Quindi sti 15000? Ogni quanto vanno fatti i tagliandi?
Anche perché col cavolo che scucio soldi ogni 15.

Premesso che ognuno fa e gestisce come meglio crede la propria auto, il discorso che se era solo benzina spendevi 350 non torna perché nella fattura non ci sono 350 euro di lavori sull'impianto del gpl, hanno invece fatto i freni e le candele. In ogni caso nel LUM sono chiaramente indicati tempi e lavori previsti alle varie scadenze. Mi sembra di vedere che ti hanno fatto a 40000 ciò che era previsto a 30000, è il primo tagliando che è stata una rapina.

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