Alfa Giulietta - Telepass: dove posizionarlo?

Salve ragazzi, dopo aver letto buona parte del topic alla fine pare che nessuno sia giunto ad una conclusione... dunque vorrei chiedervi: io ho una Giulietta MY2014 Distinctive (con uConnect da 5") e dato che sto per ritirare il telepass vorrei capire se posso metterlo nel vano portaoggetti sopra il cruscotto (quello dove un tempo c'era il Radionav).

Funziona oppure no?

Io lo tengo proprio lì e in 2 anni non mi ha dato alcun problema
 
Salve ragazzi, dopo aver letto buona parte del topic alla fine pare che nessuno sia giunto ad una conclusione... dunque vorrei chiedervi: io ho una Giulietta MY2014 Distinctive (con uConnect da 5") e dato che sto per ritirare il telepass vorrei capire se posso metterlo nel vano portaoggetti sopra il cruscotto (quello dove un tempo c'era il Radionav).

Funziona oppure no?

Confermo che funziona. Io tra l'altro assieme al telepass italiano, ho il telepass della croazia e funzionano entrambi.
 
Ciao ragazzi.
Riesumo questa discussione perchè ho un problema, ho recentemente sostituito il vecchio telepass (quello più grande con la striscia gialla, per capirci) con quello nuovo, più piccolino.

Il vecchio era situato nell'angolo superiore destro del parabrezza, mai un problema.
Ho messo il nuovo esattamente nella stessa posizione, non ho nemmeno cambiato il pezzettino di plastica attaccato al vetro (vedi foto).

Con il nuovo, sbarra praticamente sempre giù e semaforo rosso. Oltre a varie imprecazioni, mie e di chi mi segue.
Pensando ad un'unità difettosa, me la sono fatta sostituire al punto blu.
Stesso discorso, sono più le volte che non apre che quelle che apre. Il fatto è che ho provato anche ad appoggiarlo semplicemente sulla plancia, dalle bocchette di ventilazione al lato del cassetto portaoggetti, e niente nemmeno da lì funziona.

Ora che io ne abbia presi 2 su 2 fallati mi pare strano.
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Ripeto, con il vecchio mai nessun problema, credo che i nuovi siano molto più sensibili, ma qualcuno con il modello nuovo può dirmi dove lo ha piazzato se non gli dà problemi?
 

Allegati

  • IMG_20200621_180213759.jpg
    IMG_20200621_180213759.jpg
    662.4 KB · Visualizzazioni: 134
Io l'ho messo dentro il cassettino sopra al cruscotto, per capire megkio, ho attaccato l'adesivo allo sportellino e il telepass lo attacco li quando lo uso in macchina (uso li stesso telepass anche su un altro veicolo), mai avuto problemi la sbarra si alza anche a 90km/h
 
Io l'ho messo dentro il cassettino sopra al cruscotto, per capire megkio, ho attaccato l'adesivo allo sportellino e il telepass lo attacco li quando lo uso in macchina (uso li stesso telepass anche su un altro veicolo), mai avuto problemi la sbarra si alza anche a 90km/h

Ma il nuovo piccolino?
Perchè come dicevo prima oggi l'ho piazzato volante proprio lì dal cassettino e nisba, sbarra giù.
 
Devi metterlo al centro; se al vetro, vicino allo specchietto. Essendo un po' più deboli come portata, l'angolo di trasmissione è meno ampio del suo predecessore, quindi occorre sia il più possibile verticale al lettore della barriera ;)
 
Mi è stato spiegato da un mio amico che lavora al punto blu che bisogna metterlo attaccato a quella retina metallica che si vede nei vetri vicino lo specchietto al centro come dice Doz. Ma gli ho fatto notare che nelle istruzioni dice di non metterlo sulla retina che ostacola la ricezione. Io non l'ho messo sulla retina e funziona uguale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi.
Riesumo questa discussione perchè ho un problema, ho recentemente sostituito il vecchio telepass (quello più grande con la striscia gialla, per capirci) con quello nuovo, più piccolino.

Il vecchio era situato nell'angolo superiore destro del parabrezza, mai un problema.
Ho messo il nuovo esattamente nella stessa posizione, non ho nemmeno cambiato il pezzettino di plastica attaccato al vetro (vedi foto).

Con il nuovo, sbarra praticamente sempre giù e semaforo rosso. Oltre a varie imprecazioni, mie e di chi mi segue.
Pensando ad un'unità difettosa, me la sono fatta sostituire al punto blu.
Stesso discorso, sono più le volte che non apre che quelle che apre. Il fatto è che ho provato anche ad appoggiarlo semplicemente sulla plancia, dalle bocchette di ventilazione al lato del cassetto portaoggetti, e niente nemmeno da lì funziona.

Ora che io ne abbia presi 2 su 2 fallati mi pare strano.
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Ripeto, con il vecchio mai nessun problema, credo che i nuovi siano molto più sensibili, ma qualcuno con il modello nuovo può dirmi dove lo ha piazzato se non gli dà problemi?

Io l'ho messo a destra dello specchietto retrovisore, per intenderci tra quello e l'aletta parasole. mai un problema