Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Ciao a tutti.
Ho una Giulietta 1.4 TB GPL da meno di una settimana.
Volevo chiedervi: in quali circostanze avete avuto bisogno di spostare la manetta su Dynamic? (a meno che non siate andati in pista).
Qual è la sua vera utilità?
Grazie.

Questa discussione esisteva già, tra l'altro in questa stessa sezione, come hai fatto a non vederla? Cercate sempre prima di aprire nuove discussioni, nella maggior parte dei casi ci sono già.
Segnalo per lo spostamento nella discussione esistente qui Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Sto usando l'applicazione del forum trovata sul PlayStore, ma a quanto pare mi da qualche problema.
Userò il browser a questo punto.
Chiedo comunque scusa!
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao a tutti.
Ho una Giulietta 1.4 TB GPL da meno di una settimana.

Volevo chiedervi: in quali circostanze avete avuto bisogno di spostare la manetta su Dynamic? (a meno che non siate andati in pista).
Qual è la sua vera utilità?

Grazie.

Questo è il secondo post uguale che trovo, ce ne sono altri? Ho già segnalato l'altro come discussione già esistente, faccio lo stesso con questo.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Io sto sempre su dinamic.

Non c'è una circostanza per metterla su dinamic . Se la vuoi più pronta e scattante stai in dinamic .

Su tutti i 1.4 TB non multiair, diversamente dalle altre motorizzazioni, le prestazioni in dynamic sono esattamente le stesse. Alla maggiore sensibilità dell'acceleratore non corrispondono maggiori prestazioni. Argomento affrontato più volte.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Scusate un po tutti, ma perché questa ostinazione a evitare la D! Ma usatele in D più che potete, così le sfruttare per quello che sono, cuori sportivi, altrimenti potevate comprarvi una Dacia! In D la macchina consuma meno (durante una guida normale), perché beneficia a regimi intermedi di più coppia e potenza e quindi fa meno fatica ad avanzare. In N e A il motore è limitato a favore del confort, ma facendo più fatica ad arrivare al regime desiderato consuma di più. Io con la mia in D a 70/90 allora se la strada lo consente riesco a fare 28 km/l e di cavalli ne ho un bel po
 
Ultima modifica:
Questa tua teoria del consumo la proverò al prox pieno...
 
Ma a lungo andare il suo uso non puo' inficiare su frizione e altri componenti ?
Grazie
 
Ma a lungo andare il suo uso non puo' inficiare su frizione e altri componenti ?
Grazie
No, lauto è progetta per tutti i possibili utilizzi e deve resistere, se uno vuole tenerla sempre in D è liberissimo di farlo e non deve avere problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie , comuqnue la prova la inziero' fare seriemanete da domani..quando effettuero' il pieno. di solito faccio un 90% extraurbano con rotonde..ma molto scorrevole.
Vi riportero' i miei consumi e le sensazioni di guida in generale in quanto non sono abituato ad usarlo ;)