Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Io guido quasi sempre in N. Utilizzo il D ogni tanto,ma già con l'auto in movimento. La mia non ha applicata la campagna di richiamo (non ricordo che numero abbia,è quella che "addolcisce" l'acceleratore in D e riduce le emissioni) e in parcheggio o partendo da fermo è fin troppo nervosa. Anche il prefill dei freni,in D,ogni tanto funziona (senti il pedale più duro e reattivo) ogni tanto no. Vi dico anche che tutto quello che volevo più o meno fare come interventi estetici e tecnici l'ho fatto,rimane in forse la rimappatura,a differenza della 159 che con il 150 cv non era brillantissima,questa dopo 20000 km ha delle performance che a mio avviso bastano e avanzano.
 
  • Like
Reactions: Matteo84l
Dopo un mese e due giorni dal ritiro della mia Giulietta ho provato per la prima volta a usare la modalità N del manettino...
Beh mi sembrava che la macchina fosse rotta,la prima più delle altre marce era troppo goffa e lenta.Sembrava davvero che la macchina avesse problemi o che fossi salito su una macchina diversa di potenza sensibilmente inferiore
Morale:ho rimesso in D e non lo muovo più [emoji844]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Dopo un mese e due giorni dal ritiro della mia Giulietta ho provato per la prima volta a usare la modalità N del manettino...
Beh mi sembrava che la macchina fosse rotta,la prima più delle altre marce era troppo goffa e lenta.Sembrava davvero che la macchina avesse problemi o che fossi salito su una macchina diversa di potenza sensibilmente inferiore
Morale:ho rimesso in D e non lo muovo più [emoji844]
Forse hai fatto passare troppo tempo.
 
Salve a tutti, tempo fa ho portato la mia Giulietta in officina autorizzata Alfa , il titolare mi ha consigliato di viaggiare in D ,perché la macchina è più pronta nei sorpassi ed il consumo è uguale alla N ,booo... sarà vero,qualcuno saprà dirmi qualcosa in merito
 
io in D consumo anche qualcosa in meno una piccolezza ma è così...
 
  • Like
Reactions: None
Può darsi che la maggiore coppia favorisca il mantenere rapporti più lunghi...
Io mi trovo bene in N e ho la 105cv turn... in D è divertente e veloce ma nel traffico quasi ingestibile... poi per carità ci si abitua. ;)
 
ma guarda io ho una 1.4 TB gpl ed in realtà in dynamic cambia solo la sensibilità dell'acceleratore, i parametri motore restano uguali, presumo che i consumi più bassi siano dovuti al fatto che si tenda a schiacciare meno avendo più risposta...
 
ma guarda io ho una 1.4 TB gpl ed in realtà in dynamic cambia solo la sensibilità dell'acceleratore, i parametri motore restano uguali, presumo che i consumi più bassi siano dovuti al fatto che si tenda a schiacciare meno avendo più risposta...

ah, pensavo che la coppia coppia max cambiasse in tutte le motorizzazioni;
 
Io vado in N, ho messo in D un paio di volte ma in città è inguidabile, devo sempre frenare per non finire nell'auto avanti. In N è molto pigra fino a 2000rpm. Ho la 1.4 170cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io utilizzo 90% N e non mi trovo male
Ciò non toglie che in D diventa un mostro da paura e che in città lo si può usare ma con progressione lineare e non on off acceleratore freno altrimenti è peggio
Motorizzazione 1750 tbi