Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Ciao a tutti! Riprendo questa discussione, di cui ho letto le pagine precedenti, perchè vorrei capire cosa cambia da "N" a "A".
Non ho ancora una Giulietta (spero di riuscire a comprarla a breve!) e volevo capire le differenze tra le due modalità.
Nei post precedenti infatti vengono ben spiegate quella tra "N" e "D" (maggiore coppia, frenata più reattiva, sterzo più preciso, ...), ma non quelle tra "N" e "A".

Vi ringrazio!
 
sicuramente ci sarà qualcuno che te lo descriverà meglio di me comunque ci provo pure io... passando in modalità A non si avverte una differente erogazione del motore ne un indurimento dello sterzo ma semplicemente i sistemi elettronici di sicurezza della macchina diventano meno permissivi ,la modalità ALL WEATHER è infatti nata per essere usata quando l'asfalto non è in condizioni ottimali( bagnato,neve ecc ecc)m,a come ho accennato prima, nella guida tranquilla di tutti i giorni non si nota una diversa guidabilità rispetto alla modalità NATURAL ,lo sterzo rimane uguale, il motore risponde allo stesso modo ,il freno è reattivo allo stesso modo ecc ecc. spero di esserti stato di aiuto. A presto
 
Stamane, visto la nevicata, l'ho messa su All Weather. MI rendo conto che con le gomme da asciutto l'elettronica non può vincere contro l'aderenza delle gomme ecc.
Dopo una bella e prolungata slittata, non mi muovevo più, si è accesa la spia arancio di terrendo scivoloso, alla faccia! ma non è cambiato nulla ho dovuto fare retromarcia e prendere la rincorsa.
Quindi non aspettatevi miracoli da AW non vince le leggi della fisica, anche se aiuta sicuramente.
Lory

 
A prescindere dalla condizione meteorologica il manettino della mia Giulietta si posiziona in automatico su D quando salgo in macchina :)
 
  • Like
Reactions: ramius
- Informazione Pubblicitaria -
A prescindere dalla condizione meteorologica il manettino della mia Giulietta si posiziona in automatico su D quando salgo in macchina :)

Uhmmm a me invece rimane su dove l'ho lasciaro l'ultima volta.... [emoji54]
 
Per quanto ne so io, se messo in dynamic ,all'accensione successiva la macchina torna su natural invece solo se messo in all weather, all'accensione successiva rimane impostata questa modalità...Comunque penso che DaveM volesse dire che la giulietta è così emozionante alla guida in dynamic che non può fare a meno di spostare il manettino su D ogni volta che sale in auto.Se così non fosse ha ragione Polinesiano!!
 
Anche la mia la ritrovo come lasciata nell'ultima guida...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X