Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Secondo voi, su auto nuova il Dynamic si può inserire tranquillamente dopo pochi km oppure sarebbe meglio fare qualche migliaio di km prima di utilizzarlo?
 
Informazione Pubblicitaria Video
Secondo voi, su auto nuova il Dynamic si può inserire tranquillamente dopo pochi km oppure sarebbe meglio fare qualche migliaio di km prima di utilizzarlo?
Ciao.
Pensiero personale e non supportato da dati tecnici, quello che fa la differenza-problemi è il piede destro.
Da considerare che in Dynamic entra in funzione il Q2 elettronico, in caso di uso prolungato, nei primi Km delle pasticche freni, si verrebbe a pregiudicare il rodaggio iniziale delle stesse.
 
Secondo voi, su auto nuova il Dynamic si può inserire tranquillamente dopo pochi km oppure sarebbe meglio fare qualche migliaio di km prima di utilizzarlo?

Puoi utilizzarlo sin da subito, altrimenti ci sarebbe chiaramente scritto sul libretto di uso e manutenzione.
Circa il rodaggio ti invito a leggere questa mia risposta che detti ad un utente MiTo, ma in realtà validata per qualsiasi auto/motorizzazione:

https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/81...-gpl-consigli-e-accorgimenti.html#post1067542
 
- Informazione Pubblicitaria -
Argomento già affrontato più e più volte in questo stesso forum.

Sulle 1.4 TB-105cv, 1.4 TB-120cv e 1.4 TB-GPL-120cv la differenza che si avverte in D è semplicemente data dalla maggior sensibilità dell'acceleratore, ma le prestazioni restano esattamente le stesse che in N. Invece per tutte le altre motorizzazioni di Giulietta (comprese le 1.4 Multiair) le maggiori prestazioni in D sono reali perché, oltre alla maggiore sensibilità dell'acceleratore, si alzano i valori di coppia max.
 
Dopo aver letto mi e' rimasto il dubbio (dato che l'auto deve ancora arrivare) a proposito del presunto eccessivo pattinamento delle ruote su neve in D. Perché pare sia meglio e più redditizio sfruttare il Q2. Inoltre mi chiedevo la posizione ideale da utilizzare con catene montate, dato che sarebbe meglio utilizzarle senza controllo della trazione. Non mi e' chiaro quanto sia permissiva in A, se lascia liberi sotto i 30 km/h oppure tagli subito in partenza per esempio. Grazie, sono proprio curioso di provarla su neve.
 
Ultima modifica:
Ho letto i post precedenti, ma non ho trovato risposta a questa mia esigenza : è possibile passare/rimappare da All-weather a Dynamic, senza dover ripassare per N ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X