Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Riesumo questo post,smanettando un pò con lo uconnect ho notato che nelle schermate "Alfa performance" se metti il manettino in N la potenza massima risulta 140 cv. in D la scala arriva fino a 150 cv.
Quindi dovrebbero ribattezzarlo JTDM-2 150 "on demand",di fatto penso che quasi tutti usiamo la modalità Natural nell'uso quotidiano.
 
pure la mia 175CV quando è in N sta a 170CV e poi in D passa a 175CV...devono cmq dichiarare i cavalli massimi se non erro
 
aggiornamento. Anche in natural arriva a 150 cv. Forse stavo guardando male. Ma lo sapevate che in dynamic arriva a 500 N/m?
Scherza o fa sul serio?

IMG_3202.JPG
 
Il mese scorso sono stato in una officina specializzata e autorizzata Alfa Romeo, il titolare mi ha chiesto se utilizzavo sempre la N io ho risposto di si solo in poche occasioni usavo la D a questo punto lui mi ha detto di usare molto più spesso la D perchè la macchina risponde prima e poi si risparmia carburante.
Adesso non so se ha ragione oppure no , voi cosa ne dite?
 
Il mese scorso sono stato in una officina specializzata e autorizzata Alfa Romeo, il titolare mi ha chiesto se utilizzavo sempre la N io ho risposto di si solo in poche occasioni usavo la D a questo punto lui mi ha detto di usare molto più spesso la D perchè la macchina risponde prima e poi si risparmia carburante.
Adesso non so se ha ragione oppure no , voi cosa ne dite?

Dipende da che motorizzazione hai. Io sinceramente col 150 cv non ne sento la necessità. Sul "si risparmia carburante" direi proprio di no. Cambia la mappatura dell'acceleratore e hai una risposta più energica dell'erogazione,ma non anticipata.
 
  • Like
Reactions: goblin62
Dipende da che motorizzazione hai. Io sinceramente col 150 cv non ne sento la necessità. Sul "si risparmia carburante" direi proprio di no. Cambia la mappatura dell'acceleratore e hai una risposta più energica dell'erogazione,ma non anticipata.
120 cv gpl
 
io ho la TB gpl e guido sempre in D e consumo meno che in N...
 
Un'altro mistero...chissà perchè poi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la 1.6 JTDm 120CV MY2016 con TCT,
ho notato che guidando, ad esempio, sul GRA a Roma ( simil autostrada ) noto che in N consumo più gasolio che in D, difatti dopo che la temperatura del liquido è andata a temperatura, tendo sempre a mettere in D perchè vedo che, se mantengo una velocità di circa 120/130 Km/h, risparmio carburante.
E' un film che mi sono girato in testa o potrebbe corrispondere a realtà?