Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Discussione in 'Alfa GT Garage' iniziata da Morig94, 6 Maggio 2014.

  1. Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo...

    Nelle ultime settimane ho installato una porta USB (solo ricarica) creata sezionando un accendisigari-USB, ho verniciato la parte in vista del silenziatore nera opaca, ho cambiato il termostato e forato il carter frizione come in questa guida:
    https://forum.clubalfa.it/guide-fai...della-frizione-lubrificare-il-cuscinetto.html
    risolvendo il problema del pedale piuttosto duro soprattutto in coda, probabilmente il meccanico non l'aveva lubrificato durante il montaggio, in ogni caso anche se l'avesse fatto la lubrificazione non penso duri per tutta la vita della frizione, quindi questo forellino è comodo per ingrassare ipoteticamente ad ogni tagliando il cuscinetto reggispinta ed avere sempre il pedale morbido. Ho ordinato gli stemmi anteriore e posteriore nuovi + il quadrifoglio verde originale della Q2 170 CV QV, mi devono arrivare a giorni.
    Foto delle modifiche e della macchina appena lavata :cool::cool::cool:

    foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 3foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 2foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 1foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 7foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 4foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 5foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 6foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 9foto Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG - 8
     
  2. Spettacolo.: Clap :.
     
  3. Ciao, è da un po' che non aggiorno il topic, ho dovuto far revisionare il motorino d'avviamento perché ogni tanto non dava segni di vita, poi sono andato in Costa Azzurra visitando diverse città (ho anche visitato Montecarlo e ho percorso con la GT la stessa strada utilizzata nel gran premio di F1 XDXD
    Ho macinanto circa 2000 km in totale, che mi hanno permesso di raggiungere i 100.000 km xD Al ritorno ho ordinato della pellicola oscurante per i fari posteriori e dell'altra nera opaca per rifare il paraurti come prima del tamponamento e le stanghette orizzontali dello scudetto anteriore :)
    Foto in allegato
     

    Files Allegati:

  4. Altra novità!
    Autoradio Eonon G2110F, installata con cornici ed interfaccia Bose della Phonocar, funziona proprio bene e ho mantenuto i comandi al volante semplicemente collegando 3 cavi appositi dell'autoradio a 3 cavi del connettore verde dei comandi al volante.
    La radio in questione ha sistema operativo Android 4.4, processore 1.6 GHZ Quadcore (sempre fluido), memoria interna da 16 gb espandibile grazie a 2 slot micro-SD, wifi, GPS, mic interno ed esterno.... insomma di tutto e di più!!

    Allego anche una foto della GT quando sono andato al Museo storico dell'Alfa Romeo ad Arese, tra le tante Alfa ho visto anche la nuova Giulia bianca, che bella!!!!!!!
     

    Files Allegati:

    A kormrider piace questo elemento.
  5. Non male bei lavori!
    per quanto riguarda la meccanica hai
    effettuato qualche modifica sostanziale di recente?

    Ad esempio riprogrammazione ecu; assetto... ecc...ecc

    Inviato da Samsung Tablet
     
  6. Si, se guardi indietro ho montato downpipe, tubi intercooler in acciaio inox, filtro a pannello e rimappa :)
     
  7. Caspita, è bellissima!!! davvero complimenti, se ne vedono ben poche di tenute così bene!
    Posseggo anche io da poco una GT Q2, mi sa che questo thread mi sarà molto utile per future ispirazioni sui lavoretti da farci :)

    Sicuramente, la prima cosa su cui mi informerò sarà quella modifica per il pedale frizione, il mio è durissimo :put_down:

    Ancora complimenti!
     
  8. Grazie mille, sono contento che ti piaccia, il lavoro alla frizione fallo subito che forse la salvi ;-)
     
  9. Non male nel complesso, a chi piace il rosso pastello. Il Q2 è stato mal sfruttato da alfa romeo perchè era fantastico in quanto meccanico ed averlo messo solo su un diesel è stato sbagliato. Il 1.8 TS (vero motore alfa) ne doveva essere dotato.
    Il navi aftermarket non è il massimo della bellezza (per i miei gusti intendo), in un abitacolo originale alfa romeo. Mi auguro che tutti i componenti originali li abbia conservati. Per una futura rivalutazione nel tempo ti serviranno.
     
  10. Certo ho tutti i componenti originali e non ho modificato nulla dell'impianto elettrico, tutto reversibile, la radio aftermarket é l'unica soluzione per avere tutte le tecnologie del 2015 nella GT ahah
     
Sto caricando...