Alfa GT - 1.9 jtdm 150cv - blackline - nero - ms

La mia Grande Punto, con 1
260.000 km, non ha così tanti problemi. Ci sono cose che al di là dei km non fivrebberi neanche essere lontanamente così fragili.
Anche io nella mia Seat in 8 anni ho speso 120€ di riparazioni extra...
Ma ho parlato anche con ex possessori di 147 che dicono di non aver mai avuto grossi problemi.
Una delle ultime volte che sono stato dal meccanico ho incontrato uno con una gt che mi diceva di non aver mai avuto problemi.
Vedo tante 147 e gt anziane circolanti in giro.
 
Anche io nella mia Seat in 8 anni ho speso 120€ di riparazioni extra...
Ma ho parlato anche con ex possessori di 147 che dicono di non aver mai avuto grossi problemi.
Una delle ultime volte che sono stato dal meccanico ho incontrato uno con una gt che mi diceva di non aver mai avuto problemi.
Vedo tante 147 e gt anziane circolanti in giro.
Chi lo dice mente oppure fa finta di non sentire rumori...
 
ciao a tutti. Secondo me il fatto è su come sono state trattate, con l'usato è così.... posso farvi l'esempio della mia 145 che l'acquistai nuova nel 2000 e ce l'abbiamo ancora, va sempre e non ha mai niente... un caso? Forse l'ho tenuta come si deve... per la 147 confermo pure io, mio papà ha una 147 jtd del 2002, la manutenzione la curo io, negli ultimi7-8 anni solo 2 biellette e un supporto motore, freni, distribuzione e tanti km! Ah....ha smesso di funzionare la pompa lavavetri la settimana scorsa,5 euro di recupero....io come ben sai non ho avuto fortuna con la 156. Poi quando era a posto l'ho venduta...ciao
 
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Io non so come ci sia arrivata a questo punto... Posso capire che facendo 40.000 e spicci km all'anno può avere una usura precoce, però mi fa strano... Mi sta bene anche il fatto che siamo in una zona con strade non propriamente bellissime ma... Non lo so. A quel punto un Jimny e risolvo tutto...
 
Io non so come ci sia arrivata a questo punto... Posso capire che facendo 40.000 e spicci km all'anno può avere una usura precoce, però mi fa strano... Mi sta bene anche il fatto che siamo in una zona con strade non propriamente bellissime ma... Non lo so. A quel punto un Jimny e risolvo tutto...
Secondo me il punto è che tu l’hai presa di seconda mano e non sai bene cosa l’altro ci abbia fatto esattamente.
 
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Secondo me è sempre meglio se le finanze permettono comprare un auto nuova magari di un segmento piu basso....in casa abbiamo sempre comprato auto nuove per tenerle almeno 10 anni sempre fatta scupolosamente la manutenzione ordinaria e mai avuto problemi extra.
Di contro conosco tante persone che la manutenzione non sanno neanche cosa sia quindi a chi capita di comprare la sua auto ....beh auguri.
 
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La cosa certa è che il sistema di sospensioni di147 156 e gt è complesso rispetto ad altre, ad esempio giulietta.....aggiungo anche un po' deboluccio....se montiamo birth vema ecc non sono sicuro di fare molta strada.io come bracci ho provato anche moog ma non sono stato molto soddisfatto, pensavo meglio... c'è parecchia roba scadente in vendita....ciao
 
Mi sta bene anche il fatto che siamo in una zona con strade non propriamente bellissime ma... Non lo so. A quel punto un Jimny e risolvo tutto...
eh no! una splendida vecchia panda 4x4 cazzuta ed attrezzata!!!
 
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Secondo me il punto è che tu l’hai presa di seconda mano e non sai bene cosa l’altro ci abbia fatto esattamente.
Chi è che prende un usato e sa realmente cosa ci abbiano fatto? Il punto è che è un usato e va a culo, ma certe tipologie di auto fanno pietà più di altre per la progettazione.

Secondo me è sempre meglio se le finanze permettono comprare un auto nuova magari di un segmento piu basso....in casa abbiamo sempre comprato auto nuove per tenerle almeno 10 anni sempre fatta scupolosamente la manutenzione ordinaria e mai avuto problemi extra.
Di contro conosco tante persone che la manutenzione non sanno neanche cosa sia quindi a chi capita di comprare la sua auto ....beh auguri.
Infatti non lo permettevano. Con 5000 euro di budget una nuova anche di bassissimo livello non l'avrei presa...

La cosa certa è che il sistema di sospensioni di147 156 e gt è complesso rispetto ad altre, ad esempio giulietta.....aggiungo anche un po' deboluccio....se montiamo birth vema ecc non sono sicuro di fare molta strada.io come bracci ho provato anche moog ma non sono stato molto soddisfatto, pensavo meglio... c'è parecchia roba scadente in vendita....ciao
Appunto è quello che dico. Era il periodo del risparmio in Fiat e si vede...

eh no! una splendida vecchia panda 4x4 cazzuta ed attrezzata!!!
Eeeeeh quelle mi costano parecchio! Hai visto che valutazioni tipo la Sisley? :eek:
 
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Secondo me il punto è che tu l’hai presa di seconda mano e non sai bene cosa l’altro ci abbia fatto esattamente.

Sull'usato va anche a fortuna: comprarla da concessionario ti da garanzia di almeno 1 anno ma potrebbe essere schilometrata come probabilmente lo era la mia 147...90k km e dopo 3k km ho buttato il motore!
Comprarla da privato o conosci e vai abbastanza sul sicuro oppure speri nella sincerità delle persone!
Sicuramente io la prossima volta acquisterò una km0.

La cosa certa è che il sistema di sospensioni di147 156 e gt è complesso rispetto ad altre, ad esempio giulietta.....aggiungo anche un po' deboluccio....se montiamo birth vema ecc non sono sicuro di fare molta strada.io come bracci ho provato anche moog ma non sono stato molto soddisfatto, pensavo meglio... c'è parecchia roba scadente in vendita....ciao

Già, infatti il trio è famoso proprio per l'avantreno deboluccio ma allo stesso tempo per l'egregia tenuta di strada e precisione di guida!
Per i bracci superiori e barra stabilizzatrice io ho montato solo TRW e credo che farò altrettano con quelli inferiori a breve! I Birth ed i Vema costano la metà dei TRW ma poi si rimane insoddisfatti, proprio come dici tu [emoji6][emoji106]
 
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