Alfa Gt - 1.9 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

esatto.. come già detto.. saranno dei 18 con assettino serio

un buon -30 -40.. :)
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

per assettino serio non intendo tanto l'altezza della vettura quanto la qualità componentistica dell'assetto completo
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

beh.. di solito l'assetto lo fai per l'estetica..

se vuoi prestazioni migliori, basta cambiare la molla con qualcosa con coefficiente di rigidità più elevato..

poi c'è sempre il professional

ammortizzatore koni a scelta + molle H&R.. ma ci vogliono 1000 bimbi
 
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Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

è.. appunto.. l'assetto che monterò ;)
(lo avevo già sulla vecchia car ;) )
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

attenti alle buche ;)
dove abito io se mettessi i cerchi da 18 dovrei farli riparare una volta al mese :D
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

mah, ho letto molti forum in cui si asserisce che i 18 siano più solidi dei 17..in particolar modo ho letto di più 17 a raggi piegati che non 18...
 
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Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

penso che sia solo perchè in giro ci siano molto più 17 che 18 ;)
comunque ritengo che tutto stia al conducente e a un po' di fortuna.. ma quello sempre
 
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Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

attenti alle buche ;)
dove abito io se mettessi i cerchi da 18 dovrei farli riparare una volta al mese :D

oddio in che brutto posto vivi?

anche da me ci son buche, ma, bene o male, le schivi.. non son profonde 10 cm però, le prendi alla meno peggio..

Devo ancora sentire di uno che piega un cerchio :lol2:

Prima di piegare il cerchio si distrugge il mozzo ruota. A meno che non prendiate i cerchi superleggeri della OZ, che son fatti in carta di giornale, ma un cerchio "normale" c'hai voglia di piegarlo ;)

In aggiunta più piccolo è meno braccio leva puoi fare, sicchè, com'è che fai a piegare un cerchio? :smiley_001:

Fidati che ci son cose più problematiche dell'assetto per il detereoramento dell'auto, tra cui gli strappi nelle cambiate, quando appunto, molli la frizione con troppa energia, e senti che la macchina strappa, quello è un brutto gioco che ricade su ogni parte con movimento radiale..
La sospensione bene o male, con buche troppo grosse, lavora sotto sforzo e si scarica prima.. Poi dipende da che ammortizzatore hai..
Secondo me son tutte ca**ate quelle del cerchio piegato. Il cerchio da 18 oltre ad essere più figo, ti incolla meglio la gomma a terra, se poi ci aggiungi un quadrilatero alto + differenziale autobloccante, hai quasi il top di aderenza per ogni gomma, il resto lo fa la mescola in se..

Se potessi monterei i 19.. ma non sono omologabili :mad:
 
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Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

oddio in che brutto posto vivi?

anche da me ci son buche, ma, bene o male, le schivi.. non son profonde 10 cm però, le prendi alla meno peggio..

Devo ancora sentire di uno che piega un cerchio :lol2:

Prima di piegare il cerchio si distrugge il mozzo ruota. A meno che non prendiate i cerchi superleggeri della OZ, che son fatti in carta di giornale, ma un cerchio "normale" c'hai voglia di piegarlo ;)

In aggiunta più piccolo è meno braccio leva puoi fare, sicchè, com'è che fai a piegare un cerchio? :smiley_001:

Fidati che ci son cose più problematiche dell'assetto per il detereoramento dell'auto, tra cui gli strappi nelle cambiate, quando appunto, molli la frizione con troppa energia, e senti che la macchina strappa, quello è un brutto gioco che ricade su ogni parte con movimento radiale..
La sospensione bene o male, con buche troppo grosse, lavora sotto sforzo e si scarica prima.. Poi dipende da che ammortizzatore hai..
Secondo me son tutte ca**ate quelle del cerchio piegato. Il cerchio da 18 oltre ad essere più figo, ti incolla meglio la gomma a terra, se poi ci aggiungi un quadrilatero alto + differenziale autobloccante, hai quasi il top di aderenza per ogni gomma, il resto lo fa la mescola in se..

Se potessi monterei i 19.. ma non sono omologabili :mad:

Raccontalo ai miei 17" , l'ultima volta che li ho fatti equilibrare mi hanno dovuto raddrizzare tre cerchi... Il peggiore era fuori di 150 grammi, la macchina per l'equilibratura a momenti volava via... Manco un camion li piega così!

Complimenti Damianoo, bella la tua GaTtona!!
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

oddio in che brutto posto vivi?

anche da me ci son buche, ma, bene o male, le schivi.. non son profonde 10 cm però, le prendi alla meno peggio..

Devo ancora sentire di uno che piega un cerchio :lol2:

Prima di piegare il cerchio si distrugge il mozzo ruota. A meno che non prendiate i cerchi superleggeri della OZ, che son fatti in carta di giornale, ma un cerchio "normale" c'hai voglia di piegarlo ;)

In aggiunta più piccolo è meno braccio leva puoi fare, sicchè, com'è che fai a piegare un cerchio? :smiley_001:

Fidati che ci son cose più problematiche dell'assetto per il detereoramento dell'auto, tra cui gli strappi nelle cambiate, quando appunto, molli la frizione con troppa energia, e senti che la macchina strappa, quello è un brutto gioco che ricade su ogni parte con movimento radiale..
La sospensione bene o male, con buche troppo grosse, lavora sotto sforzo e si scarica prima.. Poi dipende da che ammortizzatore hai..
Secondo me son tutte ca**ate quelle del cerchio piegato. Il cerchio da 18 oltre ad essere più figo, ti incolla meglio la gomma a terra, se poi ci aggiungi un quadrilatero alto + differenziale autobloccante, hai quasi il top di aderenza per ogni gomma, il resto lo fa la mescola in se..

Se potessi monterei i 19.. ma non sono omologabili :mad:

ovviamente per cerchio piegato non vuol dire farlo a cuore ma ovalizzarlo leggermente e tutti i cerchi in lega bene o male col tempo si piegano (non solo i superleggera che hanno la stessa resistenza di un cerchio il lega normale).

Più è rigida una macchina piu le vibrazioni si propagano alla componentistica interna (il telaio e i pannelli interni) poi non lamentiamoci se il cruscotto scricchiola.

il cerchi piu grosso è solo bello estecamente e basta, molte auto con la misura massima dei cerchi vanno peggio che con una inferiore, ad esempio la evo (che non è un auto ferma) con i 17" è meno nervosa e in pista va di più che con i 18"; senza contare che piu un cerchio è grosso piu pesa con conseguente aumento delle masse non sospese e peggioramento delle prestazioni.

scusate l'OT
 
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