Alfa Gt - 1.9 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

Raccontalo ai miei 17" , l'ultima volta che li ho fatti equilibrare mi hanno dovuto raddrizzare tre cerchi... Il peggiore era fuori di 150 grammi, la macchina per l'equilibratura a momenti volava via... Manco un camion li piega così!

Complimenti Damianoo, bella la tua GaTtona!!

ah wow.. :lol2:

@camoz ogni materiale ha un coefficiente di snervamento, se superi quella soglia, il materiale si deforma..

ci sono balestre in acciaio temprato che sostengono pesi atroci, e mi vieni a dire che un cerchio si ovalizza? Dipende dai materiali in cui li fai.
È vero che ogni auto reagisce meglio col suo assetto, ma bisogna vedere DOVE lo applicchi quell'assetto. Perchè la Evo è una serie rallystica, e si sa che nel rally la gomma non può essere troppo rigida..
P.s. la grandezza del cerchio serve per diminuire la "fatica" del braccio leva.. La gomma pesa molto più del cerchio, e, un cerchio più grande, oltre ad avere gomme con minor spalla, toglie gomma riducendo il peso finale del mezzo.. In poche parole, nell'ambito radiale, un cerchio più grande fa far meno fatica nel momento radiale e diventa un buon volano avendo molto peso verso il limite esterno della ruota.. Questo è il vero scopo del cerchio grande, non l'estetica :)

Tu mi chiederai perchè in formula 1 hanno quei cerchi li con quelle gomme li..
Guarda le gomme e guarda quanto calano :)
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

Stiamo andando un pò troppo sul tecnico... Io direi di aprire una discussione nell'apposita area in modo da argomentare in libertà :D Oltretutto può essere utile e molto interessante.

Io consiglio qui : pneumatici e cerchi

Giusto per la cronaca i miei 17" sono originali Alfa... :D

Ripartiamo da qui con il garage di Damianoo, grazie
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

giusto.. voglio vedere il kit novitec.. o almeno.. solo il muso.. su un gt grigio
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

news:

alla bimba son stati montati:

FRIZIONE RINFORZATA E VOLANO MONOMASSA (con le palle :D )
ASSETTO COILLOVER K-SPORT
CERCHI 18 + MICHELIN PS2
PASTIGLIE FERODO DS2500 ANT

ora è in carrozzeria causa piccolo\medio sinistro con ragione colgo l'occasione per effetuare:

- SOSTITUZIONE FARI XENO ROTTI CON F.XENO NERI AL
- PLASTICHE PARAURTI CON BAFFATURA "CROMATA"
- RIVERNICIATURA TOTALE AUTO
-EFFETTO PERLATO SU COLORE ORIGINALE
- ADOZIONE TRASPARENTE ALL'ACQUA AL POSTO DI QUELLO A SOLVENTI, COSì DA CONFERIRE MAGGIORE LUCENTEZZA

la attendo con smania :D
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

Wow... Alla faccia!! Complimenti per i lavori in corso... Ovviamente poi vogliamo le foto ;)
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

sicuramente le foto ci saranno.. aime devo aspettare ancora un paio di settimane..

..da tabellario fiat per il solo danno del sinistro ci sono 72 ore di lavoro...
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

come va la frizione con volano monomassa? tutto ok?
spesa?
di che marca sono?

:D

scusa le tante domande
 
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

allora.. va bene.. forse è un poco troppo duretta ma ci si fa l'abitudine, regge bene anche se sono aumentate le vibrazioni ai bassi reggimi.
costo 1100 montata
artigianali di una ditta di vicenza

byee
 
le vibrazioni a me fanno un po' paura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Gt - 1900 JtdM - Distinctive - Grigio luce di amalfi - 2004 - Bs

allora.. va bene.. forse è un poco troppo duretta ma ci si fa l'abitudine, regge bene anche se sono aumentate le vibrazioni ai bassi reggimi.
costo 1100 montata
artigianali di una ditta di vicenza

byee
+ dura di quella originale???
hai la gamba sinistra bonica???