bah...non e' che devi migliorarla piu' di tanto....a parte i rostri anteriori il resto sono dettagli da super appassionato....anche le maniglie interne porta vanno girate di 180 gradi se è per questo....
forse i cerchi in ferro originali stanno meglio dei millerighe ma e' una questione di gusto (meglio sono quelli a stella del periodo ......ma non originali....)
io sulla mia ho cambiato anche il volante....con uno piu' piccolo sportivo si guida MOLTO meglio.....certo che l'hellebore è bello
:decoccio:
Ciao e grazie.
In effetti la "base" è ottima. Mi permetterà di non imbarcarmi in un restauro totale. Gli interventi nell'interno (previa rotazione obbligatoria delle maniglie) sono veramente minimi: la selleria è perfettamente conservata, il sotto tetto praticamente come nuovo, il cruscotto ha una classica spaccatura di 4 cm tra le bocchette dell'aria (facilmente recuperabile), l'Hellebore è in ottime condizioni (mi piace il suo diametro, mancano le tre asole di plastica per le bacchette del claxon). Una lucidata al legno e alle plastiche degli strumenti dovrebbero bastare. Ah ... dimenticavo: dovrò procurarmi i due semi gusci del copri piantone perchè quello inferiore manca del tutto e quello superiore è spaccato, ma di questo ne ero a conoscenza.
Mi sto dando delle priorità:
1) intanto godermela ogni volta che posso ...
2) una revisione generale della meccanica partendo dall'avantreno passando per il cambio e fino al differenziale autobloccante, sostituendo tutto ciò che è da sostituire (prima che in ordine esteticamente, mi interessa che lo sia meccanicamente);
3) sostituzione di tutti i tubi in gomma;
4) una pulitina ai weber;
5) trattamento di beauty-care alla carrozzeria e ai cerchi.
Ma prima di attaversare la check list da cima a fondo, sto informandomi su meccanici, elettrauto, carburatoristi e carrozzieri all'altezza della situazione nella mia zona (prov. di Napoli):
non affiderei mai il mio AmoRe in mani inesperte!
Sai com'è, io la preferisco Originale ma, GIUSTAMENTE, uno se la sistema come crede perchè tanto, quando una cosa piace, chi te lo impedisce??? Basta il piacere di guida!!!!!!
Siamo perfettamente in sintonia: sono un purista fondamentalista (quasi talebano), apprezzo l'originalità. Mi piace tenere la mia bestia come Mamma Alfa l'ha fatta !
Ne è testimone la mia Lambrettona 175 TV che da 46 anni è rimasta come papà Ferdinando (il grande !!) la fece !! :grinser005: