Alfa GT 2000 Veloce - '71 - grigio - NA

Discussione in 'Giulia Tipo 105 Garage' iniziata da ross57, 17 Ottobre 2009.

1. Un esemplare di tutto rispetto, da quel che dici oltretutto va un'amore... Complimenti. Una volta risistemati i "ciappini" :D sarà ancora più bella, quindi auguri per il mini restauro.

2. Complimenti ross, l'attesa ti ha ripagato di un bel pezzo di "ARTIGLIERIA"!!!!
    Butta un occhio sotto i passaruota e nel baule, guarda se è stato sparso troppo "ANTIROMBO". Se così non è, chi ha eseguito il restauro (o almeno riverniciato), ha fatto un buon lavoro!! GODITELA!!!
    P.S.= Io monterei i cerchi in ferro!!! Ciaooooo

3. #13ross57,27 Ottobre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
    Grazie Pitbull,
    tra poco inizierò il mini-restauro (e spero resti mini ...), appena sistemati i "ciappini" posterò altre foto.

Grazie anche a te SuperGiulia,
    è bello ricevere gli auguri per un nuovo arrivo Alfa!
    Passaruota e bagagliaio sono "antirombati" abbastanza ...
    del resto i carrozzieri operano conformemente alla spesa.
    Di sicuro la sottoporrò ad un trattamento di bellezza ma non subito. Per primo metterò mano ad una verifica/revisione meccanica. Gli interni sono a posto: stimo pochi interventi peraltro di natura "cosmetica".
    Tutto ciò detto, me la sto godendo già così com'è: il "cupo brontolio" al minimo, lo "sculettamento" posteriore e il "ruggito" in accelerazione valgono da soli tutti i soldi spesi !!!
    Che piacere possedere un'Alfa!!!

4. E' VERISSSIMO ross, dopo l'acquisto, si comincia a godersela così com'è!!!
    D'altronde, un Estimatore di auto d'epoca è come un Pittore.......più guardi il "CAPOLAVORO" e più si danno dei piccoli ritocchi per MIGLIORARLO!! :grinser005:

5. bah...non e' che devi migliorarla piu' di tanto....a parte i rostri anteriori il resto sono dettagli da super appassionato....anche le maniglie interne porta vanno girate di 180 gradi se è per questo....
    forse i cerchi in ferro originali stanno meglio dei millerighe ma e' una questione di gusto (meglio sono quelli a stella del periodo ......ma non originali....)
    io sulla mia ho cambiato anche il volante....con uno piu' piccolo sportivo si guida MOLTO meglio.....certo che l'hellebore è bello
    :decoccio:

6. Accidenti: metafora più azzeccata non esiste !! Complimenti !
    Potenza della passione per le OPERE d'ARTE !! :grinser005:
    Si sente che ci sei passato ... A proposito: complimenti per quel "Caravaggio" (tanto per rimanere in tema ...) blu che hai nel garage !! :)

7. Sai com'è, io la preferisco Originale ma, GIUSTAMENTE, uno se la sistema come crede perchè tanto, quando una cosa piace, chi te lo impedisce??? Basta il piacere di guida!!!!!! :D

8. #18ross57,27 Ottobre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
    Ciao e grazie.
    In effetti la "base" è ottima. Mi permetterà di non imbarcarmi in un restauro totale. Gli interventi nell'interno (previa rotazione obbligatoria delle maniglie) sono veramente minimi: la selleria è perfettamente conservata, il sotto tetto praticamente come nuovo, il cruscotto ha una classica spaccatura di 4 cm tra le bocchette dell'aria (facilmente recuperabile), l'Hellebore è in ottime condizioni (mi piace il suo diametro, mancano le tre asole di plastica per le bacchette del claxon). Una lucidata al legno e alle plastiche degli strumenti dovrebbero bastare. Ah ... dimenticavo: dovrò procurarmi i due semi gusci del copri piantone perchè quello inferiore manca del tutto e quello superiore è spaccato, ma di questo ne ero a conoscenza.

Mi sto dando delle priorità:
    1) intanto godermela ogni volta che posso ... ;)
    2) una revisione generale della meccanica partendo dall'avantreno passando per il cambio e fino al differenziale autobloccante, sostituendo tutto ciò che è da sostituire (prima che in ordine esteticamente, mi interessa che lo sia meccanicamente);
    3) sostituzione di tutti i tubi in gomma;
    4) una pulitina ai weber;
    5) trattamento di beauty-care alla carrozzeria e ai cerchi.

Ma prima di attaversare la check list da cima a fondo, sto informandomi su meccanici, elettrauto, carburatoristi e carrozzieri all'altezza della situazione nella mia zona (prov. di Napoli):
    non affiderei mai il mio AmoRe in mani inesperte!

Siamo perfettamente in sintonia: sono un purista fondamentalista (quasi talebano), apprezzo l'originalità. Mi piace tenere la mia bestia come Mamma Alfa l'ha fatta ! :D :D
    Ne è testimone la mia Lambrettona 175 TV che da 46 anni è rimasta come papà Ferdinando (il grande !!) la fece !! :grinser005:

9. Acc ... colto in flagranza di bestemmia .... !
    Si Mic, weber ... Ma ti giuro non io non volevo .... :D
    Lo so, tu sei il Sommo Sacerdote della Dottrina Alfa e non ti sarebbe passata inosservata la cosa ...

Però ti chiedo, da chierichetto profano, in cosa consiste la differenza tra Weber, Solex e Dell'Orto?
    E, soprattutto, quali reputi migliori?

Tnx

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 2000 Gt Veloce - Grigio AR728 - 1972 - TO Giulia Tipo 105 Garage 18 Dicembre 2010
Alfa Romeo 2000 GT VELOCE - Grigio - 1972 - MI Giulia Tipo 105 Garage 4 Ottobre 2010
Alfa Romeo Giulia Super - 2000 - Rosso - 1970 - Canarie Giulia Tipo 105 Garage 27 Maggio 2010