I Solex e Dell'Orto come puoi vedere dal link all'altra discussione che ti ho messo prima , venivano montati in alternativa di serie .
Il "vizietto" di mettere i Weber era molto diffuso , specie quelli dell'Alfetta.
Differenze : so per certo che i Solex hanno i leveraggi che ruotano su boccole e quindi più soggette a consumarsi ed essere meno precise , mentre i Weber hanno dei cuscinetti a sfere e quindi più robusti e precisi .
Quando ho acquistato la mia 105.21 c'erano i weber , ma il proprietario aveva conservato i Solex che mi ha dato e che io ho immediatamente fatto revisionare e montare.
Sulla GT ho i Solex , sul Duetto 1750 i Weber (qui sono giusti ) e sull'Alfetta GTV i Dell'Orto : se sono ben revisionati e ben tarati vanno bene tutti.
Ciao
Il "vizietto" di mettere i Weber era molto diffuso , specie quelli dell'Alfetta.
Differenze : so per certo che i Solex hanno i leveraggi che ruotano su boccole e quindi più soggette a consumarsi ed essere meno precise , mentre i Weber hanno dei cuscinetti a sfere e quindi più robusti e precisi .
Quando ho acquistato la mia 105.21 c'erano i weber , ma il proprietario aveva conservato i Solex che mi ha dato e che io ho immediatamente fatto revisionare e montare.
Sulla GT ho i Solex , sul Duetto 1750 i Weber (qui sono giusti ) e sull'Alfetta GTV i Dell'Orto : se sono ben revisionati e ben tarati vanno bene tutti.
Ciao