Alfa Gt 3200 GPL

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
601
282
126
56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Ciao a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un'Alfa Gt 3200, ma esclusivamente a condizione che si possa trasformare a gpl. Poichè ho sentito opinioni contrastanti vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in merito, soprattutto riguardo prestazioni, affidabilità, sicurezza (qualcuno mi ha parlato di pericoli in quanto è un motore sportivo.....!!!!).
Grazie.
 
conosco su un altro forum un utente che ha messo il GPL forse più di 40000 km fa e non ha mai avuto problemi
 
Io non lo farei mai mettere il 3.2 a GPL piuttosto mi piglio un normale 1.8 o 1.6
 
Eresiiiiiiaaaaaaaaa!!!!
 
non ce lo metterei mai neanche io, ma kkkfrankie fa più di 20000km all'anno e preferisce farli con una GT3.2 a gpl piuttosto che con un chiodo 1.6, e io non so dargli torto
 
Sono parzialmente d'accordo con voi ma penso questo:

a Torino fra un po' con la mia GT multijet euro 3 non potrò più circolare grazie ai ns. politici che impongono non solo euro 4 ma anche il filtro antiparticolato (che come ben saprete non funzioan assolutamente se non utilizzato in autostrada.....);
per cui il diesel per lo meno per me che uso prevelentemente in città non ha futuro.
Secondo, l'idea di inquinare meno per davvero non mi spiace; montando il gpl sul 3200 per lo meno mi diverto in quanto a prestazioni e non spendo un capitale....
 
Non vedo quale potrebbe essere il problema... resta inteso che è possibile utilizzare a piacimento benzina o gas, quindi puoi sfruttare sempre le sue potenzialità all'occorrenza. Con le preoccupazioni per il prezzo della benzina non penso sia una domanda fuori luogo.
 
mi fa piacere che qualcuno la pensa come me; sta di fatto che per ora nessuno ha esperienza diretta mi sembra.
 
ciao deltaevo confermo che puoi far installare un bel Landi, e non avrai problemi.
Fai bene a pensare anche all'inquinamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie anche per l'indicazione della marca da installare. Tutto sommato, considerato che le prestazioni sono di poco inferiori al benzina dovremmo pensare tutti un po' più all'ecologia. Non sono un'ambientalista, però nel ns. piccolo si può fare qualcosa.


ciao deltaevo confermo che puoi far installare un bel Landi, e non avrai problemi.
Fai bene a pensare anche all'inquinamento.