Alfa GT - Accenssione anomala

Mic_GT

Nuovo Alfista
23 Giugno 2009
7
0
1
39
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti e buona domenica!!
Ora provo a descrivere il mio problema, il quale mi sembra moooolto strano!!!
Ho una GT 1.9 con 120000Km, che normalmente va una favola!
Ma quando il livello di carburante scende e si avvicina alla riserva, ecco che quando provo accenderla da fredda, non parte al primo colpo, ma la seconda volta con la conseguente accensione della spia di avaria motore (la diagnosi mi ha segnalato sensore di giri). Non solo; il motore parte tipo a 3 cilindri con un rumore mettalico come se ci fossero dei bulloni dentro i cilindri, e tanto fumo nero!
Alla successiva accensione macchina perfetta e nelle successive 3/4 accensioni si spegne pure la spia di avaria!!
Il mio meccanico non riesce a capire in quanto quando prova ad accenderla lui va sempre perfetta e non sa da dove cominciare a guradare.
Qualcuno ha avuto problemi simili??

Ciao e grazie a tutti.
 
Mi hai fatto ricordare la mia pompa nel baule quando è bruciata, cioè forse hai dei fili scottati e non sempre fanno contatto, devi sapere che hai una pompa elettronica a 2 bar nel baule e una meccanica a 1.600 bar nel motore, se quest'ultima non è alimentata dall'altra ti ritrovi a piedi, il filo malato potrebbe essere o in prossimità della centralina o nel baule nella pompa.
 
Ciao Andrea grazie per la risp....
Ma può una pompa malfunzionante, ridurre il motore ad andare a un cilindro in meno con un rumore metallico??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dunque poteva se tu avevi una pompa meccanica per gli iniettori, dove li' puo' capitare di unadare anche a 3, ma con il common rail no, puo' solo calare di potenza, perche' la pompa meccanica non pompa a sufficenza da raggiungere la pressione prefissata e hai la maccina fiacca oppure si stanno bruciando i fili o la pompa nel baule, che allora cala nell'alimentazione del gasolio per l'altra pompa, che se quella di alta pressione non pompa il gasolio che non riceve, potrebbe infilarsi dell'aria anche nell'impianto dell'iniezione oltre a quella che ha gia'.
Assicurati prima che tu abbia 2 bar circa nella prima e 1.600 bar nella seconda...............

Prima di tirare delle conclusioni andrei piano, pero' a dire che vai con un pistone in meno e un rumore metallico,................cos'hai bucato il pistone?
Per capire con una pila da sopra, cavando gli elettroiniettori si vede come si trova il pistone, succede solo se non nebulizza, ma ti fa un getto e basta pero' dovresti avere un forte odore di gasolio nell'olio della coppa, se cavi il tappo e odori si sente.