Alfa GT - aggiornamenti software centralian 1.9 JTDm 16v?

N

Noyz

Utente Cancellato
ciao, sapete di quando sono gli ultimi aggiornamenti del 1.9 da 150cv a livello di centralina? parlo di aggiornamenti della casa madre ovviamente.

grazie;)

Re: aggiornamenti software centralian 1.9 JTDm 16v?

ciao, sapete di quando sono gli ultimi aggiornamenti del 1.9 da 150cv a livello di centralina? parlo di aggiornamenti della casa madre ovviamente.

grazie;)
ciao sono leo io l'ho fatto settimana scorsa da mamma alfa ma devo dire era meglio prima forse i cambiamenti che ho sentito subito sono:minimo leggermente èiu' alto potenza spostata nei bassi regimi attese della turbina quasi assenti ma manca quella bella coppia che aveva in alto e' quasi sparita

ciao sono leo io l'ho fatto settimana scorsa da mamma alfa ma devo dire era meglio prima forse i cambiamenti che ho sentito subito sono:minimo leggermente èiu' alto potenza spostata nei bassi regimi attese della turbina quasi assenti ma manca quella bella coppia che aveva in alto e' quasi sparita

ciao avrei alcune domandi da farti... perima però mi improvviso moderatore (che non sono :grinser026:) e ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione: Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

detto questo.... il mio motore è quello da 305Nm e non da 320Nm come il tuo, per cui "te lo descrivo": sotto i 1500 non è utilizzabile, dai 1500 a 2000 è usabile se non si chiedono prestazioni, dai 2000 ai 4000 tira, ma tra i 2500 e i 3000 giri da il meglio di se. non so se il tuo era uguale al mio, in ogni caso sapresti dirmi come va adesso in dettaglio?

perchè così sentendo cosa hai detto magari mi tengo il software vecchio dato che avere potenza anche in alto mi fa piacere :D.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Anche il mio motore Alfa GT si comporta come quello di Noyz, chissà se qualcuno ha già adottato qualche modifica per migliorare le prestazioni da 1000 a 2000 giri, ovviamente senza perdere agli alti, cosa che mi spiacerebbe troppo...

Anche il mio motore Alfa GT si comporta come quello di Noyz, chissà se qualcuno ha già adottato qualche modifica per migliorare le prestazioni da 1000 a 2000 giri, ovviamente senza perdere agli alti, cosa che mi spiacerebbe troppo...

esatto anche a me.... comunque a me non da eccessivo fastidio il vuoto sotto i 2000 giri, più che altro scoccia l'inutilizzabilità sotto i 1500 giri perchè da 2° a 3° marcia perde tanti giri ed è facile dover riprendere da 1300 giri se non ci si ricorda di cambiare ai 2500 giri.

poi per il resto l'erogazione mi piace così, anche lo strappetto che da ai 2500 quando cresce ancora di coppia ci sta, alla fine usi tutta la potenza quando sali di giri (es. in un sorpasso), ai 2000 giri la spinta che ti da il motore è più che buona, se ne vuoi ancora di più basta salire di giri :p

a un mio collega (però con il 120cv) avevano fatto un aggiornamento centralina un anno fa per la gestione del DPF.... qualcuno l'ha fatto anche sul 150cv questo aggiornamento?

Adesso capisco perche sulla mia non spinge piu da pazzi sopra i 3000...era andato in avaria il motore per il controllo del turbo boost (se non ricordo male) me lo hanno cambiato e mi è stato fatto l'aggiornamento(almeno penso)..da quando l'ho ritirata va di piu nei bassi, ma negli alti non da piu lo scatto di spinta, sale in maniera uniforme...prima sembrava che ci fosse una turbina aggiuntiva che partiva sopra i 3000-3500... la rivoglio come prima....
oppure devo mettere un modulo aggiuntivo!!!!!!
Ciao.. :-(

Ho appena fatto il tagliando dei 40'000 ed ho chiesto se c'era qualche aggiornamento. Mi hanno risposto di no e sinceramente sentendo voi è meglio che la lascio così..

cari amici sappiate che una volta fatto l'aggiornamento non si torna indietro lo capito a mie spese quindi se volete una 159 jdm 150 cv piu' sveglia ai basi regimi una buona coppia ai medi regimi niente seghettamenti niente minimo irregolare ok fatelo ma il rovescio della medglia e' che non avrete quel bel colpetto che dava a 3000 giri con quella coppia cosi alta che finiva in zona rossa.e' chiaro hanno semplicemente portato tuto piu' in basso ok? ma adesso quando apri a 1500 anche in quarta no problem sorpassi e basta senza compromessi e' un gladiatore dentro inutile fare paragoni .

giusto per affaticare sempre più le "gloriose" frizioni dei jtd.. eheh

possibile nel 2009 non si puo' rintracciare un file di una macchina alla sua nascita?parlo della centralina ovviamente ci vorrebbe cosi poco numero di telaio anno di immatricolazione da li verificare che mappa aveva alla nascita poi al limite dopo averla rintracciata si potrebbe rimettere come un file modificato ma uguale all'originale no? chi potrebbe darmi una mano secondo voi e' diventata una sfida ormai mamma alfa taglia corto centralina nuova a detto ahahahahah e magari poi la mappa e' pure diversa boooooooooo chi li capisce a questi.io la vorrei rimappare al limite .ma e difficile capire come riportarla a quella mappa e' come fare 6 al superenalotto

X