Consigli per eventuale acquisto di 159 1.9 jtdm 150cv Progression anno 2010

no ma allora la mia aveva una perdita dal serbatoio..... :D

Io con la mia 2.0 170 cv rimappata faccio mediamente 14 km/lt (tra urbano ed extraurbano), 15/16 in autostrada a velocità di codice con condizionatore acceso. Con il piede leggero si possono vedere anche i 18 km/lt in extraurbano

- Informazione Pubblicitaria -
Io con la mia 2.0 136 Cv Sportwagon cin cerchi 19"(che va benissimo, insisto fino alla morte, i cv ci sono tutti e forse sembrano di più e spingono benissimo) sono sui 18,0 km/l di media generale, compreso guida sportiva, sparate varie ed economy run
Quindi è assolutamente parca.
Senza se e senza ma.
Con un minimissimo di attenzione sta sui 20 abbondanti
Mio fratello, 2.0 berlina 136 Cv sta sui 18,5/19 con i 17.
Dire che consuma vuol dire avere qualche problema al cervello o alla propria vettura o che non si sa guidare.
Mi sa proprio che @andreanero aveva qualche problema di questi.
E tutta sta baggianata del peso mi ci sono tanto impegnato, ma proprio non la sento
Ho avuto anche 3 Giulietta (di cui una QV e una Veloce diesel 170 Cv) ma questa è molto più divertente e appagante alla guida, di gran lunga.
Se pesasse meno, non avrebbe il supertelaio granitico.che ha, e non avrebbe questa sicurezza e dinamica di guida impeccabile.

• Like
Reactions: ziopalm
Io con la mia 2.0 136 Cv Sportwagon cin cerchi 19"(che va benissimo, insisto fino alla morte, i cv ci sono tutti e forse sembrano di più e spingono benissimo) sono sui 18,0 km/l di media generale, compreso guida sportiva, sparate varie ed economy run
Quindi è assolutamente parca.
Senza se e senza ma.
Con un minimissimo di attenzione sta sui 20 abbondanti
Mio fratello, 2.0 berlina 136 Cv sta sui 18,5/19 con i 17.
Dire che consuma vuol dire avere qualche problema al cervello o alla propria vettura o che non si sa guidare.
Mi sa proprio che @andreanero aveva qualche problema di questi.
E tutta sta baggianata del peso mi ci sono tanto impegnato, ma proprio non la sento
Ho avuto anche 3 Giulietta (di cui una QV e una Veloce diesel 170 Cv) ma questa è molto più divertente e appagante alla guida, di gran lunga.
Se pesasse meno, non avrebbe il supertelaio granitico.che ha, e non avrebbe questa sicurezza e dinamica di guida impeccabile.
Sono d'accordo che il peso contribuisce a percepire le qualità del telaio e dell'impianto frenante; sui consumi dipende sicuramente dallo stile di guida e non escludo che sia possibile fare i 19 o 20 con un litro, semplicemente la paragono ad altre auto che ho posseduto o posseggo con le quali, stesso stile di guida, ho consumato qualcosa di meno. Ci siamo confrontati parecchie volte qua sul forum, @Gascan , non mi aspettavo che per far valere le tue pur valide ragioni accusassi il prossimo di problemi al cervello, non penso che questo aumenti la tua autorevolezza e popolarità in un forum di appassionati di automobili! :p :p

Io non sono né voglio essere autorevole o popolare, non è nemmeno alla lontana il mio obbiettivo e/o interesse, ma semplicemente dire le cose come stanno senza inutili e sterili ipocrisie.
Per essere popolare e autorevole, bisogna invece purtroppo esserlo, il mondo purtroppo è fatto così.
Se te la sei presa per il discorso "cervello", ripeto che è una delle ipotesi e non riferitw a te nello specifico, ma a tutti quelli che hanno una 159 e no hanno nemmeno capito di che auto si tratta.
Accusandola di consumi da camion e peso da cacciatorpediniere.
Quando ci sono auto do gran lunga più assetate e pesanti, e dalla guida flaccida, ma di cui nessuno si lamenta...il cervello umano è proprio strano.

Inoltre io e mio fratello abbiamo stili di guida totalmente differenti, ci accomuniamo un po' solo nella guida sportiva, sennò non comperavamo Alfa, eppure i consumi quelli sono.
E i 50 kg in meno (che in realtà sono oer l'esattezza 45) non sono di certo gli artefici della guida appagante, in quanto lo era anche la 159 prealleggerimento

- Informazione Pubblicitaria -
Io non sono né voglio essere autorevole o popolare, non è nemmeno alla lontana il mio obbiettivo e/o interesse, ma semplicemente dire le cose come stanno senza inutili e sterili ipocrisie.
Per essere popolare e autorevole, bisogna invece purtroppo esserlo, il mondo purtroppo è fatto così.
Se te la sei presa per il discorso "cervello", ripeto che è una delle ipotesi e non riferitw a te nello specifico, ma a tutti quelli che hanno una 159 e no hanno nemmeno capito di che auto si tratta.
Accusandola di consumi da camion e peso da cacciatorpediniere.
Quando ci sono auto do gran lunga più assetate e pesanti, e dalla guida flaccida, ma di cui nessuno si lamenta...il cervello umano è proprio strano.

Inoltre io e mio fratello abbiamo stili di guida totalmente differenti, ci accomuniamo un po' solo nella guida sportiva, sennò non comperavamo Alfa, eppure i consumi quelli sono.
E i 50 kg in meno (che in realtà sono oer l'esattezza 45) non sono di certo gli artefici della guida appagante, in quanto lo era anche la 159 prealleggerimento
Mi hai tolto le parole di bocca! :D e non me la sono presa, ci mancherebbe... al limite mi hai strappato un sorriso di compassione :)

la 159 consuma, e tanto, quando fai le tirate seconda e terza. dalla quarta alla quinta consuma "normalmente". con la sesta a 1500/2000 giri è un'utilitaria

X