andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,723
- 3,254
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
autostrada con cruise a 110. va detto che quel tratto sale per una 30ina di km e poi il resto è in discesa/ pianono ma allora la mia aveva una perdita dal serbatoio.....
Sono d'accordo che il peso contribuisce a percepire le qualità del telaio e dell'impianto frenante; sui consumi dipende sicuramente dallo stile di guida e non escludo che sia possibile fare i 19 o 20 con un litro, semplicemente la paragono ad altre auto che ho posseduto o posseggo con le quali, stesso stile di guida, ho consumato qualcosa di meno. Ci siamo confrontati parecchie volte qua sul forum, @Gascan , non mi aspettavo che per far valere le tue pur valide ragioni accusassi il prossimo di problemi al cervello, non penso che questo aumenti la tua autorevolezza e popolarità in un forum di appassionati di automobili!Io con la mia 2.0 136 Cv Sportwagon cin cerchi 19"(che va benissimo, insisto fino alla morte, i cv ci sono tutti e forse sembrano di più e spingono benissimo) sono sui 18,0 km/l di media generale, compreso guida sportiva, sparate varie ed economy run
Quindi è assolutamente parca.
Senza se e senza ma.
Con un minimissimo di attenzione sta sui 20 abbondanti
Mio fratello, 2.0 berlina 136 Cv sta sui 18,5/19 con i 17.
Dire che consuma vuol dire avere qualche problema al cervello o alla propria vettura o che non si sa guidare.
Mi sa proprio che @andreanero aveva qualche problema di questi.
E tutta sta baggianata del peso mi ci sono tanto impegnato, ma proprio non la sento
Ho avuto anche 3 Giulietta (di cui una QV e una Veloce diesel 170 Cv) ma questa è molto più divertente e appagante alla guida, di gran lunga.
Se pesasse meno, non avrebbe il supertelaio granitico.che ha, e non avrebbe questa sicurezza e dinamica di guida impeccabile.
Mi hai tolto le parole di bocca! e non me la sono presa, ci mancherebbe... al limite mi hai strappato un sorriso di compassioneIo non sono né voglio essere autorevole o popolare, non è nemmeno alla lontana il mio obbiettivo e/o interesse, ma semplicemente dire le cose come stanno senza inutili e sterili ipocrisie.
Per essere popolare e autorevole, bisogna invece purtroppo esserlo, il mondo purtroppo è fatto così.
Se te la sei presa per il discorso "cervello", ripeto che è una delle ipotesi e non riferitw a te nello specifico, ma a tutti quelli che hanno una 159 e no hanno nemmeno capito di che auto si tratta.
Accusandola di consumi da camion e peso da cacciatorpediniere.
Quando ci sono auto do gran lunga più assetate e pesanti, e dalla guida flaccida, ma di cui nessuno si lamenta...il cervello umano è proprio strano.
Inoltre io e mio fratello abbiamo stili di guida totalmente differenti, ci accomuniamo un po' solo nella guida sportiva, sennò non comperavamo Alfa, eppure i consumi quelli sono.
E i 50 kg in meno (che in realtà sono oer l'esattezza 45) non sono di certo gli artefici della guida appagante, in quanto lo era anche la 159 prealleggerimento
Concordo appieno.la 159 consuma, e tanto, quando fai le tirate seconda e terza. dalla quarta alla quinta consuma "normalmente". con la sesta a 1500/2000 giri è un'utilitaria
ah ecco dove consumavo.la 159 consuma, e tanto, quando fai le tirate seconda e terza. dalla quarta alla quinta consuma "normalmente". con la sesta a 1500/2000 giri è un'utilitaria