Consigli per eventuale acquisto di 159 1.9 jtdm 150cv Progression anno 2010

Posso consigliare un 2011/12 la versione 2.0 Jtdm è l'ultima versione . La motorizzazione è la 136cv e la 170 CV . Ti sconsiglio la 136 per i consumi abbastanza elevati , prendi la 170 paghi un po' più di bollo ma ammortizzi nei consumi. Nel complesso è un'ottima auto fai attenzione alla frizione , prima richiedi una prova su strada , arriva in 4 marcia a bassi giri e poi affonda a tavoletta se regge il tiro la frizione è ok. Occhio al fap se i km sono parecchi dovrai sostituirlo o..... Il problema della 159 è il peso ma nel complesso è una buona auto. Io ne ho avute 2 e mi son trovato abbastanza bene, tutto sotto i 230.000km poi cominciano gli acciacchi. 😉
 
Hai detto benissimo, meglio non darti ascolto, perché per me è una delle pochissime auto che invece vale assolutamente la pena acquistare.
Io la mia me la tengo stretta, e anzi dopo averla fatta provare a mio fratello, che era in cerca di un bell'usato, si è innamorato anche lui e se n'è cercata e acquistata un bell'esemplare.
Auto vera, di sostanza, affidabile, bassi consumi, interni stupendi, sospensioni raffinatissime (a differenza del pattume che gira da 10 anni a questa parte) e vero motore delle giuste dimensioni, non quelli da trapano a 3 cilindri spompati della durata a ore, tipo moto da cross, che fanno adesso.
Cosa le manca (per fortuna)?
Quegli stupidi televisori da 32" nella plancia e giochini deficienti nel quadro strumenti.
E la adoro anche per questo
e tu hai interpretato perfettamente il mio pensiero. Una volta avvisati di tutti i rischi, non datemi ascolto e compratela perchè è fantastica. ma la cosa più incredibile è quanto sia parca nei consumi!
Posso consigliare un 2011/12 la versione 2.0 Jtdm è l'ultima versione . La motorizzazione è la 136cv e la 170 CV . Ti sconsiglio la 136 per i consumi abbastanza elevati , prendi la 170 paghi un po' più di bollo ma ammortizzi nei consumi. Nel complesso è un'ottima auto fai attenzione alla frizione , prima richiedi una prova su strada , arriva in 4 marcia a bassi giri e poi affonda a tavoletta se regge il tiro la frizione è ok. Occhio al fap se i km sono parecchi dovrai sostituirlo o..... Il problema della 159 è il peso ma nel complesso è una buona auto. Io ne ho avute 2 e mi son trovato abbastanza bene, tutto sotto i 230.000km poi cominciano gli acciacchi. 😉
confermo soprattutto l'aspetto consumi del 170.
 
La 136cv potevano evitarla peso-prestazioni non eccelse, mentre la 120cv è una offesa
 
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La 136 e la 120 le puoi mappare quindi io non le scarterei a prescindere… i motori diesel vanno praticamente bene tt sono i mjt che montano ovunque e quindi molto affidabili e fatti bene.. euro 4 con dpf hanno problemini con rigenerazione ecc quindi o prendi quelle con dpf eliminato o devi mettere in conto di toglierlo… il 1.9 150 cv secondo me è quello più equilibrato come motore va più che bene come prestazioni… se vuoi la massima affidabilità possibile prendi il 1.9 120 8 valvole quei motori fanno 1 milione di km senza problemi.. hanno solo problemini su egr e farfalla aria ma si possono escludere facilmente dalla centralina…
 
il 1.9 150 cv secondo me è quello più equilibrato come motore va più che bene come prestazioni…
il migliore è il 2.0 170 cv.. 20 cv in più e 50 kg in meno aumentano le prestazioni e riducono i consumi
 
12/2010

Costo 2500€ km 196mila ha il solito cofano da riverniciare x via di scollamento protettivo .oltre ad una piccola raschiata sul paraurti ant anno 12/2010
Prendila subito e vai tranquillo, chiaro devi essere cosciente che non è un veicolo nuovo e qualche problemino potrebbe darlo
 
La 136 e la 120 le puoi mappare quindi io non le scarterei a prescindere… i motori diesel vanno praticamente bene tt sono i mjt che montano ovunque e quindi molto affidabili e fatti bene.. euro 4 con dpf hanno problemini con rigenerazione ecc quindi o prendi quelle con dpf eliminato o devi mettere in conto di toglierlo… il 1.9 150 cv secondo me è quello più equilibrato come motore va più che bene come prestazioni… se vuoi la massima affidabilità possibile prendi il 1.9 120 8 valvole quei motori fanno 1 milione di km senza problemi.. hanno solo problemini su egr e farfalla aria ma si possono escludere facilmente dalla centralina…

il migliore è il 2.0 170 cv.. 20 cv in più e 50 kg in meno aumentano le prestazioni e riducono i consumi
E digli anche quanto consuma zio, che qua tutti la chiamano "parca nei consumi!"
 
Mah io non ci spenderei dei soldi a meno di non conoscere proprietario e storia vettura, come dire dall'affare all'incubo....
 
A comprare un mezzo ultradecennale non è che fai un affare, come non lo fai a comprare nuovo. Un affare è quando ti entrano dei soldi in tasca e non è questo il caso. Comprare una 159 può rappresentare un vantaggio in termini di investimento iniziale basso e per il fatto che ci si porta in casa un mezzo confortevole e adatto a lunghi viaggi comodi. il rovescio della medaglia gli interventi di manutenzione che può richiedere; dipende anche dalla capacità di ciascuno di valutare un usato: secondo me per comprare bene l'usato occorre passione e conoscenza, sapere cosa controllare nel poco tempo e disponibilità durante la "visita". con le giuste basi si possono fare buoni acquisti.
 
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E digli anche quanto consuma zio, che qua tutti la chiamano "parca nei consumi!"
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