Alfa GT - cerchi da 18 toccano nel passaruota

si si sul libretto sono omologati i cerchi da 18 con gomme 225/40..

quindi io son tutto in regola.
però giusto stasera ho notato che con dietro 3 persone si abbassa tanto..... troppo!
x me è un problema di molle!
andrò in alfa e farò fare il test dell'efficienza delle molle dato che è ancora in garanzia.

cmq la macchina ha su 61 mila km! non sono tanti dai.. !!

per adesso grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! ;)
Se i km sono originali vedi anche in che stato sono gli ammortizzatori...puoi farlo anche tu:D ti metti in corrispondenza di ogni ammortizzatore e spingi con forza verso il basso; se vedi che la macchina fa giù e su molto rapidamente allora gli ammortizzatori sono scarichi:eclipsee_Victoria:
 
Io con i 18 pollici, senza assetto, (per ora), tocco solo se prendo una buchetta con due persone..comunque anche a me mi si abbassa parecchio, la macchina se sale anche una persona..boh..
 
Io con i 18 pollici, senza assetto, (per ora), tocco solo se prendo una buchetta con due persone..comunque anche a me mi si abbassa parecchio, la macchina se sale anche una persona..boh..
si vede che gli ammortizzatori fanno ancora il loro lavoro:decoccio:
 
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Io il problema l'ho risolto,con i 18 anche la mia macchina toccava,ho fatto tarare appositamente gli ammortizzatori da un ragazzo della mia zona,ora la macchina non tocca più nemmeno in 4... Questione di ammortizzatori dunque...
 
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Anche se la discussione è vecchia mi ritrovo con lo stesso problema quindi mettendo ammortizzatori piu rigidi si dovrebbe scongiurare il problema dei 18" che toccano? a me toccano praticamente con la parte del paraurti a contatto col passaruota
 
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Ciao a tutti, anche io sono passato da 17 ai 18 e tocca la moquette, ma non la molla, forse a pieno carico non essendo troppo rigida negli avvalmenti tende a abbassarsi un pò..
 
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armato di frullino ho fatto un intaglio nella parte interna del paraurti per una 15ina di cm e sembra che non tocca piu vi farò sapere appena carico 4 persone in auto come và
 
Scusate tutti quanti ma c'è qualcosa che non capisco:
- quando dite che la ruota tocca, lo imputate alla maggiore larghezza del battistrada,che passa, che so, da 205 mm a 225 mm; o invece lo imputate ai cerchi da 18" ??????????????
Se fosse buona la prima posso capirlo, se invece imputato è il cerchio da 18" proprio non capisco cosa cambia, infatti passando da 16" a 17" o 18", se si rispettano le misure dei pneumatici riportati in libretto, il diametro della ruota è uguale per tutte le soluzioni (può variare qualche millimetro).
Quindi a mio avviso si avvicina la gomma alla vettura a cuasa della aumentata larghezza da 205 a 225 mm (stiamo parlando di 1 cm verso l'interno e di 1 cm verso l'esterno; pertanto allontanado il cerchio con un distanziale di 1 cm riporti la parte interna al parafango le medesime proporzioni. Rimane solo da verificare se i 2 cm che adesso sporgono verso l'esterno, sono compatibili con la profilatura del parafango (esterno).
In altre parole a mio avviso non sono imputabili le sospensioni, ma l'avvicinamento del battistrada all'interno del passaruota (ribadisco parliamo di 1 cm).
 
Passando da un cerchio all'altro il canale dello stesso aumenta ed è per questo che il pneumatico striscia... Ma non sulla lamiera ma nel passaruota di moquette.
 
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