Alfa GT - cerchi da 18 toccano nel passaruota

Andrea Sabadin

Nuovo Alfista
9 Settembre 2009
7
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jdt Distinctive 150 cv
Ciao a tutti!
ho comprato un alfa GT distinctive del 2005.
montava i cerchi da 16 ma appena mi è arrivata ho fatto montare i cerchi da 18 modello q2.
Ho notato che in 4 in macchina basta una curva un pò allegra che le molle dietro tocchino sulla ruota e si sente un rumore come se grattasse.

Adesso rischio di squarciarmi le gomme dietro se prendo un dosso abbastanza allegro. cosa mi consigliate di fare?

ho sentito il parere di un paio di gommisti e uno mi ha consigliato di metterci i distanziali ma nn mi assicurava che quel difetto sarebbe sparito e l'altra alternativa era di cambiare le molle dietro e metterle piu rigide..

qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?
Quanto mi verrebbero a costare un paio di molle dell'eibac?

Grazie a tutti .:blink:.

** ho messo in allegato la foto della mia macchina **
 

Allegati

  • P1000718.jpg
    P1000718.jpg
    145.5 KB · Visualizzazioni: 5,516
Ciao a tutti!
ho comprato un alfa GT distinctive del 2005.
montava i cerchi da 16 ma appena mi è arrivata ho fatto montare i cerchi da 18 modello q2.
Ho notato che in 4 in macchina basta una curva un pò allegra che le molle dietro tocchino sulla ruota e si sente un rumore come se grattasse.

Adesso rischio di squarciarmi le gomme dietro se prendo un dosso abbastanza allegro. cosa mi consigliate di fare?

ho sentito il parere di un paio di gommisti e uno mi ha consigliato di metterci i distanziali ma nn mi assicurava che quel difetto sarebbe sparito e l'altra alternativa era di cambiare le molle dietro e metterle piu rigide..

qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?
Quanto mi verrebbero a costare un paio di molle dell'eibac?

Grazie a tutti .:blink:.

** ho messo in allegato la foto della mia macchina **
Ciao Andrea anche se non ho la stessa macchina ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ossia lo scorso anno ho comprato l'auto ed aveva i cerchi da 16 appena ho trovato l'occasione ho comprato i cerchi da 18 glielo montati e va benissimo è perfetta e non gli ho fatto nessuna modifica.....quindi non capisco cosa succeda a te:confused: ovviamente hai verificato sul libretto se poteva montare i 18? A me si.... spero che tu risolva al più presto il tuo problema ciao:decoccio:
 
prima cosa .... i dossi o dissuasori si affrontano a bassa velocità ----- okkio violazione del cds e regolamento di clubalfa
secondo ..la tua vettura è omologata per i cerchi da 18 ???? consulta la carta di circolazione
terzo ... quanti km ha la vettura ??? hai forse gli ammortizzatori scarichi ????
 
si si sul libretto sono omologati i cerchi da 18 con gomme 225/40..

quindi io son tutto in regola.
però giusto stasera ho notato che con dietro 3 persone si abbassa tanto..... troppo!
x me è un problema di molle!
andrò in alfa e farò fare il test dell'efficienza delle molle dato che è ancora in garanzia.

cmq la macchina ha su 61 mila km! non sono tanti dai.. !!

per adesso grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! ;)
 
si si sul libretto sono omologati i cerchi da 18 con gomme 225/40..

quindi io son tutto in regola.
però giusto stasera ho notato che con dietro 3 persone si abbassa tanto..... troppo!
x me è un problema di molle!
andrò in alfa e farò fare il test dell'efficienza delle molle dato che è ancora in garanzia.

cmq la macchina ha su 61 mila km! non sono tanti dai.. !!

per adesso grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! ;)
Secondo me toccano sulla moquette che ricopre il passaruota come sulla mia 159 e come sulla mia vecchia 145.
 
Se monti su l'assetto di serie non dovrebbe darti problemi, e' proprio il cerchio che non e' adatto(secondo me) poi montanto dei distanziali sicuramente non migliorera'.
 
no no tocca proprio nel passaruota!
nella moquette anche se toccasse non darebbe fastidio e non farebbe quel rumore!

cmq domani x sicurezza farò un salto in una officina alfa romeo poi vi farò sapere!
x adesso grazie a tutti


** ho appena messo le foto della mia macchina nelle foto album **
** se volete sbiarciate ;) **
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia con i cerchi da 18 tocca,ma tocca nella moquette,che poi tra l'altro è il passaruota stesso,si sente una bella grattata,e me lo fa sia in curva che con persone a bordo. Sostituiti gli ammortizzatori con 4 tarati ad hoc dovrei risolvere il problema.