Alfa GT e famiglia

thiene

Alfista principiante
5 Novembre 2009
33
1
26
47
VI
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.8 140cv
Un saluto a tutti voi alfisti.
Lo so...dovrei passare alle presentazioni e lo farò quanto prima ;) ma ho un dubbio che mi rode su una possibile scelta che sto per fare:
attualemente possiedo una 156 Sportwagon 1.9 restyling ma sogno di sostituirla con meravigliosa Alfa GT.

Il dubbio nasce dal fatto che sono sposato e ho due bimbe una di 5 anni e una di 6 mesi. E' una pazzia secondo voi?
Certo non avrei pio' lo spazio di una SW ma la GT non è poi così stretta dietro e di bagagliaio o no?
Insomma aspetto dei consigli da tutti voi possessori di GT e che magari sono nella mia situazione.....
Avevo valutato anche una 159 berlina (la 159 SW mi sembra troppo simile alla mia attuale) ma il fascino delle linee dalla coupè GT è contagioso....

Un grazie per i contributi che mi darete...
 
Re: Gt e famiglia

Ciao, guarda io vengo da una 156 SW del 2001 e sono passato alla gattona un mese fa. Non mi pento del passaggio: lo spazio all'interno dell'abitacolo è press'appoco il medesimo e anche il bagagliaio è forse più spazioso della 156 sw, che di "wagon" aveva solo il nome ;-)
Ho un figlio di 11 anni e moglie: entrambi condividono la mia opinione.
Unico grande difetto che ti farà rimpiangere la 156? le quattro porte... ma ti garantisco che è ampiamente ricompensato dall'appagamento della guida: la gattona rispetto alla 156 sembra un go-kart fra le curve :)
 
Re: Gt e famiglia

Io aspetto un bimbo (ovvero mia moglie), ma ho comperato lo stesso la gt valutando i pro e i contro.
Ho girato parecchio con mia nipote di 3 anni (per un periodo di tempo ha vissuto a casa mia) e non ho mai avuto grandi problemi; l'unica difficoltà è, che essendo bassa, e 3 porte, sei scomodo per allacciare le cinture del seggiolino; ma visto che le tue figlie sono grandicelle non penso che tu abbia questi problemi.

Pienamente favorevole alla Gt come auto da famiglia
 
Re: Gt e famiglia

Sono alla terza GT e ho due figlie di 17 e 13 anni. Sono sempre state bene dietro. La più grande ha protestato solo quando le ho fatto vedere la Brera dal concessionario, dicendole che volevo, forse, comprarla.
Secondo me puoi andare tranquillo, lo spazio c'è e in più non avrai sorprese con il peso, è agile, divertente. Se prendi una Quadrifoglio Verde poi...
Ciao, e buona decisione
TZ
 
Re: Gt e famiglia

Ciao, guarda io vengo da una 156 SW del 2001 e sono passato alla gattona un mese fa. Non mi pento del passaggio: lo spazio all'interno dell'abitacolo è press'appoco il medesimo e anche il bagagliaio è forse più spazioso della 156 sw, che di "wagon" aveva solo il nome ;-)
Ho un figlio di 11 anni e moglie: entrambi condividono la mia opinione.
Unico grande difetto che ti farà rimpiangere la 156? le quattro porte... ma ti garantisco che è ampiamente ricompensato dall'appagamento della guida: la gattona rispetto alla 156 sembra un go-kart fra le curve :)


Ma è vero che il bagagliaio è addirittura più spazioso?
Io sono passato da una 156 berlina ad una SW e il bagagliaio mi è sempre bastato...
certo forse la due porte danno qualche complicazione ma insomma.....
 
Re: Gt e famiglia

per il bagaiaio la differenza è minima; i dati dichiarati sono a favore della 156 (360l) rispetto alla Gt (320l); però all'attopratico va valutata la sfruttabilità del vano; non avendo mai avuto la 156 e non ti sò dire quale delle due ha il bagaiaio più sfruttabile; comunque entrambe hanno i sedili posteriori ribaltabili.
Per toglierti il dubbio fai un salto in concessionaria e vai a vederla cosi ti rendi subito conto della differenza.
 
Re: Gt e famiglia

ma visto che le tue figlie sono grandicelle non penso che tu abbia questi problemi.

Pienamente favorevole alla Gt come auto da famiglia


scusami, non per contraddirti ma mi pare che una abbia 6 mesi... ;)

io ovviamente avendola non posso che dirti che è un auto di cui sono innamorato... se dovessi consigliarti però, penso che sarebbe scomoda, la mia è bassa, tocco spesso, tu viaggeresti spesso in 4, le sole due porte sarebbero una rottura secondo me, poi dipende da quanto ti piace e quanto sei disposto a scendere a questi (seppur piccoli) compromessi.. ciao e buona scelta!
 
Re: Gt e famiglia

Chiedo venia ho letto 5 anni e 6 anni non mesi.
In questo caso bisogna infilarsi per mettere la bimba sul seggiolino; anche se non è nulla di impossibile (tra 9 mesi sarò nella stessa situazione).
Per il problema del toccare lo fa se hai un assetto particolarmente basso se no vai tranquillo; mentre per le ruote che grattano i passaruota, a volte, lo fa con i cerchi da 18" (o distanziali) e in 4 adulti ma sicuramente non con due bimbe che assieme pesano meno di un adulto.

Poi come ho gia detto 2 porte in più sono comode; ma nella vita a volte è meglio togliersi uno sfizio. Se no tutti quelli con bimbi prenderebbero un monovolume che è molto piu comodo di qualsiasi berlina....
 
Re: Gt e famiglia

concordo con te Camoz... penso che io infatti scenderei a tanti compromessi pur di avere l'auto che mi piace... alcune cose però vanno considerate bene, (anch'io all'epoca volevo comprarmi un 3000 benzina, poi il compromesso del consumo non sono riuscito ad accettarlo per ovvi motivi)... la bimba peserà anche poco, ma avrà al seguito passeggino e borsa con il necessario...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gt e famiglia

concordo con te Camoz... penso che io infatti scenderei a tanti compromessi pur di avere l'auto che mi piace... alcune cose però vanno considerate bene, (anch'io all'epoca volevo comprarmi un 3000 benzina, poi il compromesso del consumo non sono riuscito ad accettarlo per ovvi motivi)... la bimba peserà anche poco, ma avrà al seguito passeggino e borsa con il necessario...

Come gia detto la differenza del bagaiaio è di solo 40 litri e sulla gt il passeggino ci sta (io ho provato con quello a 3 ruote della chicco che è immenso); comunque prima dell'acquisto conviene fare una prova.
Poi qualche compromesso va fatto; e valutera thiene se vale la pena; io da futuro papà ho gia fatto le prove e la cosa è fattibilissima.