Alfa GT - Filtro aria sportivo conico

Re: Filtro aria sportivo conico

Scusate ma con un filtro sportivo a pannello come cambia il sound su un diesel? Che giovamenti ci sono in termini di prestazione?

allora io ho montato il filtro a pannello della bmc!! il suound è lo stesso mentre per le prestazzioni senti la machina un po piu reattiva e aumenta qual cosa in allungo ma niente di esagerato comunque
 
Re: Filtro aria sportivo conico

ho aperto una discussione pressoche uguale sul filtro cda della BMC..mi era stata detta la stessa cosa. Ma ho parlato con SEB e mi ha detto che se ti procuri un tubo flessibile e posizioni l air box del filtro nella parte alta del cofano si puo' fare..certo, se lo metti sul fondo del vano motore ti prendere tutta l acqua quando piove..
Io mi sa che metto il cda, mi hanno detto che in termini di portata d aria suond e aumento potenza è il migliore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro aria sportivo conico

fare modifiche per l'effetto sonoro non il massimo delle mie aspirazioni, non rischierei il ritiro del libretto per avere un Cda, Dia, cono ecc.. che sicuramente dà più portata d'aria ma non è detto che dia più prestazioni, altrimenti metteremmo tutti una bella aspirazione diretta sul cofano e risolveremo tutti i problemi prestazionali, io resto fermo che un pannello è più che sufficente a dare la giusta aria, se proprio si vuole adattare qualche cosa si può cambiare il punto di aspirazione da dove l'air box prende aria magari per fargliela arrivare un pochino più fresca con aiuto di raccordi o tubi vari...
premetto che il mio modo di pensare e non è detto che sia giusto, però io mi son sempre trovato bene cosi