Alfa GT - Gt che assetto montare ? - discussioni unite

Ma fammi capire na cosa... qual é il tuo "budget"???

Perché se già stai al limite per soli 300 euro.. e' inutile che ti preoccupi. Ammesso anche di trovare gli originali o qualcosa a buon mercato non credere di cavartela con meno di 450 ~ 600 euro tra montaggio e manodopera....
Ciao, scrivo qui per non aprire un nuovo topic.
Ho parecchi dubbi per quanto riguarda la sostituzione degli ammortizzatori per una q2, attualmente quali in commercio sono compatibili? Perché leggendo sul forum (e sul topic della 147) ho appreso che non sono più in produzione gli originali (anche se fossero in produzione, a che prezzo?) e la maggior parte di quelli after market mi sembra di aver capito che sono per le gt senza "assetto q2", tranne bilstein (B6 B8?) che per me sono troppo costosi..
Quali sarebbero le alternative più o meno valide?
Nel caso, mi converrebbe forse ripiegare su un kit tipo novitec molle e ammortizzatori completo in modo da non avere problemi di compatibilità ? (ho visto quello in vendita su alfisti, per il mio budget sarei al limite). Nel caso, montando un kit tipo questo citato, il comportamento della macchina cambierebbe troppo in maniera radicale?
Grazie a chi saprà rispondermi
Contatta cappello ammortizzatori di Milano e chiedi quanto ti costa far fare la rigenerazione ai tuoi usati. Poi però ci vuole la manodopera per le operazioni di montaggio.
 
Ma fammi capire na cosa... qual é il tuo "budget"???

Perché se già stai al limite per soli 300 euro.. e' inutile che ti preoccupi. Ammesso anche di trovare gli originali o qualcosa a buon mercato non credere di cavartela con meno di 450 ~ 600 euro tra montaggio e manodopera....

Contatta cappello ammortizzatori di Milano e chiedi quanto ti costa far fare la rigenerazione ai tuoi usati. Poi però ci vuole la manodopera per le operazioni di montaggio.
Ciao grazie per la risposta. Come budget intorno ai 3-400 euro manodopera esclusa (Il montaggio non mi costa nulla).
Ritarare i miei è impossibile perché il vecchio proprietario li ha sostituiti con degli ammortizzatori della trw... Per questo pensavo a quel kit novitec, il problema è che sul sito alfisti non è disponibile.
In sostanza vorrei o qualcosa da mettere con le molle originali (mantenendo un comportamento simile all'assetto della casa) o qualcosa di più "sportivo", di certo non vorrei un assetto più morbido di quello di fabbrica
 
A parte il kit novitec non c'è molta alternativa sul mercato, anzi, non c'è ne proprio. Non resta che aspettare che tornino disponibili. Tanto su Alfisti.net e' sempre stato così...
 
  • Like
Reactions: nikigt
Un consiglio ragazzi, ho gli ammortizzatori scarichi, abituato alla 156 pack sport che è più bassa di 5cm, si muove poco, invece la GT la vedo molto morbida e avendo poca campanatura, è diversa anche come tenuta in curva..
Se monto gli ammortizzatori come la 156 versione pack sport è troppo bassa e rigida?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'altezza la fa la molla non l'ammortizzatore. L'ammortizzatore può presentare solo una diversa taratura in compressione ed estensione. Mettici 4 molle nuove e 4 ammortizzatori specifici senza fare pastrocchi inutili.
 
  • Like
Reactions: M@urizio