Alfa GT - info errore egr - P0401

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
ciao a tutti, scusatemi se avete già parlato del suddetto problema..

..sulla mia GT ho tappato ieri l'egr (tappata sia a valle che a monte).. ora ho un errore:

appunto ERRORE P0401 (dalla mia interfaccia dichiarato come errore sistema ricicolo gas di scarico, EGR in pratica)

il suddetto errore viene sempre segnalato in centralina come PENDING e solo a volte diventa un vero e proprio errore venendo segnalato con spia motore accesa e segnalazione AVARIA CONTROLLO MOTORE

la macchina va perfetta in ogni caso, errore segnalato o meno, niente recovery.

Sottolineo che non sempre la centralina passa la segnalazione da pending ad errore fisso.

Mi sapete indirizzare su come tenere tappata l'egr e evitare l'errore?
Grazie in anticipo

Re: info errore egr - P0401

ciao a tutti, scusatemi se avete già parlato del suddetto problema..

..sulla mia GT ho tappato ieri l'egr (tappata sia a valle che a monte).. ora ho un errore:

appunto ERRORE P0401 (dalla mia interfaccia dichiarato come errore sistema ricicolo gas di scarico, EGR in pratica)

il suddetto errore viene sempre segnalato in centralina come PENDING e solo a volte diventa un vero e proprio errore venendo segnalato con spia motore accesa e segnalazione AVARIA CONTROLLO MOTORE

la macchina va perfetta in ogni caso, errore segnalato o meno, niente recovery.

Sottolineo che non sempre la centralina passa la segnalazione da pending ad errore fisso.

Mi sapete indirizzare su come tenere tappata l'egr e evitare l'errore?
Grazie in anticipo

l'egr della tua macchina la puoi tappare solo parzialmente sia fisicamente con flangia e sia eletronicamente da mappa oppure sempre errore.

Devi mettere una flangia forata così non legge l'errore:)

- Informazione Pubblicitaria -

si sò della flangia forata, ma io l'egr la voglio escludere totalmente, non esiste soluzione alternativa?

la soluzione alternativa è quella di baipassare la lettura dei valori direttamente dalla centralina da quello che so alcune officine tramite un programma ci sono riusciti, però non so se con il passare del tempo ti possa provocare altri difetti, tuttavia quello che ti succede quando ti si accende la spia del controllo motore e che la centralina legge gli errori con un contaerrori quando arriva ad un tot si accende la spia che ti avverte che c'è un problema al sistema anti inquinamento.

X