Alfa GT - Jtd 16v Fischio turbina.

a me purtroppo non cè alcun manicotto staccato xkè già mi è capitato e il suono è diverso da quando si stacco il manicotto!cmq mi hanno detto che la turbina si è usurata prima del tempo perchè ha dovuto lavorare sopra il suo regime normale per compensare la perdita della lesione!è possiile???
 
ciao
io per questo problema ho sostituito la turbina a 80000
due miei amici di cui uno ha la gt, l'hanno cambiata a circa 60000
 
peccato che io ne ho solo 32 milaaaaa!!ma anche a te si sentiva il fischio in rilascio???ma hai sostituito la turbina subito oppure hai aspettato che si rompesse??
 
anche a me il turbo ha cominciato a soffiare fortissimo e ho perso potenza. dato che nn ha più garanzia, mettere a posto questo manicotto mi costerà molto?
 
secondo me per far fuori la turbina hai fatto la tua parte
io l'ho cambiata subito con una garret migliore dell'originale, il mio amico con 147 m jet 16v come la mia ha montato un originale, dopo un po ha cambiato l'auto, il mio amico con la gt ha venduto l'auto con la turbina andata.
comunque secondo me per far fuori la turbina hai fatto la tua parte, al mio amico con 147 si è rotta dopo un bologna napoli fisso a 200
e anche la mia è partita dopo che l'avevo spremuta per bene, anche quello con la gt non scherzava
ciao
 
ti spiego subito che la macchina ha fatto + di 2.000 km con il radiatore intercooler rotto e quindi si sarà usurata prima!cmq si anche io ho fatto la mia parte!e ne vado fieroooooooooooooooo!!.....è in garanzia vero???ho solo 32k km!!!!
 
ciao raga..volevo dirvi...a me sulla mia gt capita ke qnd accellero e sono di 3 o di seconda e porto la makkina ad un numero di giri elevato...tipo oltre i 3500 o 4000 di sentire qsto fischio.....però ripeto solo qnd la car si trova ad alto numero di giri....è da considerare 1 problema!? la mia makkina ha 67mila km^^
ps il meccanico mi ha detto ke è un normale rumore della turbina....
ma cambiarla costa tanto?!
come faccio a capire se questo fischio poi è dovuto alla turbina!???:confused:
 
djkaos
garanzia?
io non ci spererei troppo

JOJò-GT
se non ricordo male a me lo faceva sempre il rumore
 
Salve a tutti è un piacere fare parte di questa comunità. Vi chiedo un parere ed un consiglio sul motore della mia Alfa GT JTD con 89000 km. da circa 10000 km sento il classico fischio della turbina aumentato. in particolare ho notato che comincia appena accellero da fermo metre prima cominciava a farsi sentire sopra i 1500 giri. ora è da subito e di forte intensità. il mio meccanico dice ke non è nulla. mi sapete dire voi da cosa dipende? faccio presente che non ho cali di potenza. grazie e ciao a tutti.
ciao per la revisione della turbina ci vogliono circa 350 euro che in confronto ai 1900 della sostituzione son ben poca cosa.
lo squilibrio della turbina oltre allo sporco aspirato potrebbe essere anche dall'incrostazione interna dei fumi di scarico dove le palette strusciano e visto che gira paurosamente anche a 18 000 giri be il fischio è normale.ti consiglio la revisione potrebbe essere solo incrostazioni ciaooooooooooooooù


il cuore la strada l'alfaaaaaaaaaaa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PS ti consiglio di usare sempre oglio sintetico per diminuire le incrostazioni .
prova a vedere se ci sono prodotti di pulizia da sprussare o mettere nel disel prima di smontare ciooooooooooo