Alfa gt jtd il motore ritarda nel prendere i giri

BROZZ

Nuovo Alfista
24 Luglio 2024
8
1
4
Regione
Lazio
Alfa
GT
Ciao a tutti, ho la mia gt jtd 150hp che non prende i giri. Mi spiego meglio, schiaccio l'acceleratore e il motore non risponde subito, i giri salgono con ritardo consistente, superata la soglia dei 2000/2500 giri tutto normale e la risposta è immediata alla pressione dell'acceleratore. La macchina è stata controllata da due officine , vari interventi compreso la pulizia del filtro antiparticolato ma il problema persiste. Qualcuno può aiutarmi?

superata la soglia dei 2000/2500 giri tutto normale e la risposta è immediata alla pressione dell'acceleratore
Certo, a quei giri può anche fare a meno della turbina in quanto il motore con la sua inerzia riesce a respirare bene autonomamente.
Verifica che la girante della turbina sia libera di ruotare e che il sistema di attuatori e leveraggi di comando funzionino regolarmente.
Verifica la presenza di eventuali errori in centralina ed eventualmente resettali (alcuni errori inibiscono il funzionamento di alcuni attuatori).
Sulle officine in questione "velo pietoso".

Certo, a quei giri può anche fare a meno della turbina in quanto il motore con la sua inerzia riesce a respirare bene autonomamente.
Verifica che la girante della turbina sia libera di ruotare e che il sistema di attuatori e leveraggi di comando funzionino regolarmente.
Verifica la presenza di eventuali errori in centralina ed eventualmente resettali (alcuni errori inibiscono il funzionamento di alcuni attuatori).
Sulle officine in questione "velo pietoso".
Errori nella centralina non ce ne sono, i vari sensori sono stati controllati, mi è venuto anche a me un dubbio sulla turbina. Proverò a portarla in un officina che prepara auto forse li sono più preparati.

- Informazione Pubblicitaria -
X