alfa gt problema iniettori? FOTO

ha ragione scintilla1967
 
no spruzzera senpre nel momento giusto
a meno che non inverti i connettori del cablaggio


si hai ragione, il connettore manda il segnale l'iniettore esegue.... non ho considerato che un iniettore può essere scambiato senza portarsi dietro il relativo connettore...:grinser026:

mea culpa :D

:decoccio:
 
Per la pulizia siccome è un diesel con un opportuno sgrassatore ed una bella lavata con una lancia a pressione il motore ti torna bello pulito pulito.Ma poi se la vedono al lavaggio dove chi fa questo genere di lavoro
 
ma per togliere il copri-motore.... io ho tolto le 3 viti con la chiave del 10, però il "coperchio" rimane attaccato vicino al buco del tappo dell'olio

ha qualche parte a incastro? cosa devo fare tirare con forza oppure c'è altro da sganciare?

grazie...

:decoccio:
 
non è necessario togliere il tappo, basta svitare le tre viti e tirare, perchè cè un incastro. . .e voilà. Okkio a togliere le viti dal coperchio e non fare come ho fatto io che le ho lasciate appoggiate, poi tirando sono volate via...
 
non è necessario togliere il tappo, basta svitare le tre viti e tirare, perchè cè un incastro. . .e voilà. Okkio a togliere le viti dal coperchio e non fare come ho fatto io che le ho lasciate appoggiate, poi tirando sono volate via...

ok grazie.... in effetti io avevo tolto le 3 viti e il coperchio si era alzato senza problemi anche senza togliere il tappo, solo che c'è quell'incastro in alto a destra (sopra il tappo guardando da davanti a cofano aperto) che mi aveva fatto desistere per paura di scassare il plasticone :rolleyes::D:D:D

per cui basta tirare.... verso l'alto come dice scintilla giusto? lo chiedo perchè l'ultima volta che ho smontato delle plastiche da un auto (gli interni della mia ex auto..) poi il giorno dopo ero allo sfascio per cercare i ricambi di quello che avevo rotto :WC:

:decoccio::decoccio:
 
basta tirare verso l'alto e il coperchio viene via, e solo un pò duro, ma non ti preoccupare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
torno a "rispolverare" questo topic... stamattina ho ri-tolto il copri motore per pulirlo un po e già che c'ero ho fatto qualche foto. l'altra volta che l'avevo levato era buio e non è che ho visto molto, questa seconda volta invece ho notato che anche il mio motore è un po sporco vicino agli iniettori, vi posto le foto per un parere. considerate che il motore ha 32mila km (per cui è nuovo come chilometraggio) e ha quasi 3 anni (01/2007).

06122009419.jpg
06122009420.jpg
06122009421.jpg
06122009422.jpg

non è una cosa che salta subito all'occhio tolta il coprimotore, però in effetti un po di sporco c'è, soprattuto su quelle parti evidentemente non a contatto col coprimotore. poi in particolare ce ne è di più vicino agli iniettori.

grazie per i pareri, non mi sembrava il caso di aprire un altro topic dato che il motore in oggetto è lo stesso

:decoccio: