alfa gt problema iniettori? FOTO

la fuligine molto poca puoi provare a pulirla e riconcontrollare dopo un po di strada se ripresenta al massimo prova a serrare i dadi che fissano gli iniettori (chiave da 12)
ATTENZIONE CHE SE STRINGI TROPPO SI SPACCANO I CAVALOTTI CHE TENGONO L'INIETTORE!
 
la fuligine molto poca puoi provare a pulirla e riconcontrollare dopo un po di strada se ripresenta al massimo prova a serrare i dadi che fissano gli iniettori (chiave da 12)
ATTENZIONE CHE SE STRINGI TROPPO SI SPACCANO I CAVALOTTI CHE TENGONO L'INIETTORE!


intendi questi cerchiati o intendi quello per la mandata del gasolio con la freccia rossa?

06122009421mod.jpg

sul fatto di pulire per bene e ritogliere il coprimotore tra un 3-4 mila km l'avevo pensato pure io...

ma per tutto lo sporco sotto al flauto... secondo te da dove può venire?

grazie ;)

:decoccio:
 
quelli cerchiati in verde
per lo sporco sotto il flauto e l'aria che viaggiaggindo lo spinge la
 
quelli cerchiati in verde
per lo sporco sotto il flauto e l'aria che viaggiaggindo lo spinge la

eh credo anche io, anche perchè sembra polvere impastata e magicamente finisce di depositarsi li dove (probabilmente) tocca col paramotore, se fosse qualcosa di "liquido" come il gasolio sarebbe finito anche sulla parte alta.

ho provato a pulire un po vicino agli iniettori ma è una parola, sembrano stampate quelle macchie, servirebbe un additivo o cose simili...per adesso ho pulito bene un attacco della mandata del gasolio sul flauto e anche tutto il tubicino fino all'iniettore, se è quello a buttar fuori sporco dovrei notarlo al prossimo controllo.

comunque nel mio garage dove ho postato queste foto un altro utente del forum col 1.9 JTD 16v mi ha detto che questa sporcizia lui non ce l'ha, in particolar modo quella specie di polvere nera. mah...

eventualmente proverò a stringere quei dadi di fissaggio, grazie ancora ;)

:decoccio:
 
SCUSATE se mi intrometto nella discussione mi sono gia presentato al forum cmq io credo di avere anche io un problema agli iniettori solo che non so cerco un parere perchè sono davvero preoccupato ho un alfa gt del 2006 euro 4 1.9 jtd 150 cv e fa questo capricci a freddo quando l'accendo sembra come se perdesse colpi ,ogni tanto sempre nell'accensione a freddo fuma arrurrognolo non bianco e poi fino a 2000 giri sembra che no spinge poi da tipo colpo secco e spinge non so più a che santo votarmi per capire perchè non va e perde colpi e stato fatto il tagliando da poco e cambiato il termostato perchè la macchina non lavorava bene si raffreddava invece di restare stabile sui 90° ma non capisco perchè perde colpi quando l'accendo e perde potenza solo a freddo poi quando si riscalda va tutto ok VI PREGO AIUTATEMI GRAZIA MILLE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema sullammia :) stessa annata e motore...ho sostituito sia l'egr e non avevo trovato benefici, poi si sono ricordati di guardare i collettori, e mi hanno detto che li avevo rotti (mi ci sarò messo a giocare io forse?) e li ho sostituiti...così ho risolto :)


Sent from my iPad using Tapatalk