Alfa GT - Rumore ritmico anteriore

Re: Rumore ritmico anteriore

Ecco dunque la fine della storia..due cuscinetti andati (anteriore e posteriore destro), per circa 300 euro di spesa..sigh..

Devo andare molto più piano ed evitare tutte le buche...

Grazie mille a tutti, ciao ciao!
 
a volte leggere approfonditamente serve ad evitare altri post ecc. allora...un certo rumore in atrito lo sento anche sulla mia appena presa con 75000 km. o pensato anche io a cuscinetti. il rumore aumenta con la velocità e nn scompare neanche in folle, però non aumenta facendo le curve (sintomo di cuscinetto/i andati) poi lo sento arrivare più dal motore che dal comparto ruote o forse è una mia impressione. è come una ventola che gira producendo un rumore ritmico che aumenta con la velocità. non sento vibrazioni al volante, nè incertezze sulla guida, nè nessun altro problema se non il fastidioso rumore, che secondo me non sparisce a certe velocità ma cambia con la rotazione e nn si sente.
 
capire se sono i cuscinetti che fanno rumore è molto semplice,però bisogna essere in 2!si solleva la ruota incriminata sul cric e poi una persona si chiude in macchina con i finestrini tutti chiusi e l'altro fa girare la ruota a mano il più veloce possibile,se il cuscinetto è andato si sentirà nell'abitacolo un rumore molto forte se no sarà molto lieve!:)
 
capire se sono i cuscinetti che fanno rumore è molto semplice,però bisogna essere in 2!si solleva la ruota incriminata sul cric e poi una persona si chiude in macchina con i finestrini tutti chiusi e l'altro fa girare la ruota a mano il più veloce possibile,se il cuscinetto è andato si sentirà nell'abitacolo un rumore molto forte se no sarà molto lieve!:)
Dubito che girando a mano una ruota di trazione si riesca ad imprimergli una velocita tale da evidenziare la rumorosità del cuscinetto, magari sulle posteriori...

Per le anteriori basta usare il motore...


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si infatti dubito capire girando a mano..la mia donna aveva una classe A con 1 cuscinetto andato e poi cambiato e il sintomo era il rumore di atrito che cambiava se entravi in curva ma sempre facendo camminare l'auto. la mia come detto non ha cambi di intensità di rumore ma solo un whomm whomm continuo e ritmico. ieri come già scritto altrove sono passato in concessionaria dall'amico che me l'ha venduta e ho parlato del rumore, lui mi ha confermato che ovviamnte potrebbe essere cuscinetti, ma in prima battuta il dubbio è sulle gomme che sono quelle che aveva sotto x 1 anno e mezzo ferma nel piazzale con gomme a terra e siccome sono delle good year F1 consigliate nel primo equipaggiamento non vorrei siano al max il 2 treno usato in 75000 km. aspetto di cambiare le gomme e stabilire con più precisione.