Alfa GT - Sibilo motore

MarcelloGT

Alfista principiante
12 Febbraio 2009
49
0
6
33
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
Pavia
Recentemente dopo aver flangiato direttamente l'inizio della valvola egr(vicino al collettore) la macchina quando è fredda produce un sibilo che aumenta d'intesità appena si accelera ma dopo 300-350 metri si scalda e non si sente più....sembra quasi la cinghia...a qualcuno è successa la stessa cosa?
 
Re: Sibilo motore

Recentemente dopo aver flangiato direttamente l'inizio della valvola egr(vicino al collettore) la macchina quando è fredda produce un sibilo che aumenta d'intesità appena si accelera ma dopo 300-350 metri si scalda e non si sente più....sembra quasi la cinghia...a qualcuno è successa la stessa cosa?

scusa ma hai tappato completamente l'egr con una flangia?non hai problemi di spia?
 
Re: Sibilo motore

dovevo tapparla assolutamente che fumava come un camion....essendo euro 3 mi dava in qualsiasi caso la spia quindi la tengo accesa...
 
Re: Sibilo motore

dovevo tapparla assolutamente che fumava come un camion....essendo euro 3 mi dava in qualsiasi caso la spia quindi la tengo accesa...


allora intanto se fuma non vuol dire che sia per forza l'egr e poi l'€3 si puo' tappare senza spia mentre l'€4 tappando accende la spia,comunque da mappa o che sia €3 o che sia €4 si puo' escludere l'egr completamente senza avaria o spia.
 
Re: Sibilo motore

topparla senza spia?comunque da quando l ho tappata non ha più fumato..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sibilo motore

l'origine del problema è un bullone spezzato nel collettore..