2.2 Diesel Sibilo motore

stefano1980

Super Alfista
9 Maggio 2009
778
444
126
44
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Salve, sono in possesso di una 150 MT6 e da quando lo ritirata presenta un sibilo da 1000 a 2000 che aumenta con i giri. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Grazieee
 
Credo che tu ti riferisca alla Giulia 2.2cc 150cv. La mia non ha nessun sibilo. Falla controllare, potrebbe essere qualche fascetta lenta dei tubi aspirazione turbina
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Quando la porterò a fare il richiamo lo farò presente. Comunque ho controllato tubi vari ma sembra la turbina che sibila.
 
Salve, sono in possesso di una 150 MT6 e da quando lo ritirata presenta un sibilo da 1000 a 2000 che aumenta con i giri. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Grazieee
Sei sicuro che non sia il cambio? Lo fa con qualsiasi tipo di marcia?
 
No. Niente cambio perché lo fa anche a frizione spinta. È la turbina o qualcosa sulla distribuzione. Ricordo che qui un altro utente all inizio pubblicò la stessa cosa
 
La mia tra i 1200 ed i 2000 a bassa velocità (lo sento con finestrino aperto) emette come un rumore di soffio.... come se la wastegate o altro scaricano in atmosfera..... le vostre lo fanno...? È un rumore continuo non a tratti ..... si avverte di più nei vicoli stretti.
Ho controllato la pressione di sovralimentazione obbiettivo è misurata con multiecuscan ed è tutto ok.... inoltre non ci sono codici d'errore o altro.... potrebbe essere un funzionamento normale....
 
Non lo so..... somiglia ad aria.... Non è il fischio della turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un rumore simile ad un respiro, inspirazione-espirazione in accelerazione-rilascio?