Alfa GT - Sospensioni rumorose

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
le mie sospensioni, mi sembra quelle anteriori sono rumorose..cosa può essere??
 
re: Sospensioni rumorose Alfa GT

hai visto se magari sono allentati i bulloni che le tengono fisse al telaio?
 
re: Sospensioni rumorose Alfa GT

mmm non saprei quali sono.. :D
 
re: Sospensioni rumorose Alfa GT

quando apri il cofano noti solitamente un rigonfiamento, li c'è il mozzo centrale dell'amortizzatore e al suo fianco qualche bulloncino chiave da 8 o da 10...prova a registrare magari sono lenti, a me nella super 5 mi pareva di perdere la ruota una volta, ed era questo il motivo
 

Allegati

  • 13.jpg
    13.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 450
re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Che tipo di rumore senti,tipo botto secco oppure una specie di stridere? Relativamente alle sospensioni ci sono anche i tamponi in gomma che le ospitano che potrebbero essere rumorosi. Il rumore si nota sterzando la vettura da ferma?
 
re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Che tipo di rumore senti,tipo botto secco oppure una specie di stridere? Relativamente alle sospensioni ci sono anche i tamponi in gomma che le ospitano che potrebbero essere rumorosi. Il rumore si nota sterzando la vettura da ferma?
tipo swoosh swoosh...non so se rendo l'idea...non mi sembra ke si senta da fermo il rumore...
 
re: Sospensioni rumorose Alfa GT

ciao ragazzi. . le mie anche quando vado sull' asfalto normale non si sente nulla ma quando prendo sconnessi fanno runore?!. . ho 120.000 km, dovrei cambiare qualcosa???
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

tipo swoosh swoosh...non so se rendo l'idea...non mi sembra ke si senta da fermo il rumore...

Ma quanto forte lo fa lo swoosh swoosh? perchè tutte le sospensioni quando sono molto sollecitate lo fanno, soprattutto le anteriori per esempio quando si affrontano i dossi invalicabili che mettono per le strade per rallentare il traffico...
Se lo fa costantemente però anche per piccole sconnessioni probabilmente non è il rumore che intendo io...
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao! Sono le boccole di una barra (che non ricordo il nome) che collega i due bracci davanti.. Sono organi di plastica, e con un pò di sporco e acqua fanno quel rumore.. bisognerebbe farsele lubrificare, però a me il rumore è andato via lavando la macchina, da un giorno all'altro e spruzzando del silicone spray sugli organi di collegamento! Miracolo!!!! :grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

ciao ragazzi. . le mie anche quando vado sull' asfalto normale non si sente nulla ma quando prendo sconnessi fanno runore?!. . ho 120.000 km, dovrei cambiare qualcosa???

Il problema delle sospensioni rumorose,potrebbe essere anche normale,nel tuo caso,a 120.000 km non è detto che siano da sostituire..l'auto cangureggia sugli avvallamenti?
In ogni caso,l'efficienza delle sospensioni può essere testata in officine ben attrezzate con banco prova.. :decoccio: