Sabato ho provato ma nulla, devo attrezzarmi per scaldare il piantone con il riscaldatore da carrozziere, perché è completamente inchiodato: ho provato a picchiarlo un po' dopo averlo smontato dal millerighe, e li ho scoperto che non era mai stato smontato perché c'era ancora la tacca di plastica per l'orientamento del piantone con il millerighe e le plastiche sotto il volante erano immacolate. Ho rimontato tutto senza smontare del tutto il gruppo dalla macchina perché questa settimana devo portare la macchina a fare vedere per il CRS, quindi mi serve tutta montata . Comunque i vecchi proprietari l'hanno proprio usata poco tanto da fare bloccare il piantone...
Sbloccato sbloccato, la prima via è stata smontare il piantone, poi mi sono arreso perchè quel pomeriggio avevo altro da fare, di sterzi ne ho smontati parecchi sopratutto panda punto per la sostituzione del sensore coppia ,
Ho rimontato tutto e con un po di forza sono riuscito a sbloccarlo tirandolo con dei colpi...comunque per me non era mai stato mosso dalla posizione originale : assenza completa di grasso , si è grattata la verniciatura nel tratto che in precedenza era coperto...comunque orta è a posto. Una info che puo essere utile a chi deve smontare il piantone: usate sempre il bloccasterzo prima di scollegare il mille righe del piantone della scatola guida perchè non è codificato quindio si innesta in quanlsiasi posizione, quindi quando andate a rimontarlo se avete perso la posizione vi tocca andare in giro con le ruote storte...