Alfa GTV - 2.0JTS Medio - Nero Kylami - 2004 - RA - III Serie Omologata RIAR

Re: Alfa GTV 2.0JTS (2004) - Nero metalizzato - (RA)

Grazie! Effettivamente più la guido, più mi convinco dell'acquisto fatto. A breve una foto con tutte le Alfa di casa schierate...

Fantastica, ci vorrebbe un bel book fotografico degno di questa Auto!! Complimenti!

Grazie! Quando avrò finito il treno di gomme che ho su ora probabilmente ne approfitterò per un giro in carrozzeria (me l'hanno venduta lucidata ma ad uno sguardo attento si notano strisciatine di parcheggio di 5 anni di vita...) e far sistemare i cerchi che sono un po' rovinati.

- Informazione Pubblicitaria -

Complimenti è veramente una bellissima macchina!!!
Poi l'abbinamento degli interni rossi con la carrozzeria nera metallizzata è il mio preferito! Ma ahimè al tempo dell'acquisto della mia auto venivo da un esperienza abbastanza frustrante di una macchina dal colore nero metallizzato: troppo delicato per chi è un maniaco della carrozzeria come me! (ed anche i carrozzieri ne avevano le scatole piene di vedermi ogni 2 settimane da loro...) :D

Anche io sono abbastanza attento, ma è la mia prima auto (vabbé scrocco spesso la 147 a mia mamma o la Q4 a mio nonno...) e sinceramente l'ho presa per usarla, ma quando sono a casa sempre rigorosamente in box e quando devo parcheggiare faccio un giro di perlustrazione alla ricerca del posto più "sicuro" (ma questo con tutte...).
Vedere segni di sportellate poco rispettose nei parcheggi, strisciate è fastidiosissimo, ma cerco di farmene una ragione. Per ora si segni "miei" c'è una sportellata presa in un parcheggio... il grigio metalizzato (la 147 di mia mamma è così) è un'altra storia, molto meno delicato e soprattutto si notano meno i segni agli occhi di tutti e la proprietaria non è una attentissima!!!
Il nero metalizzato è comunque più resistente del pastello che tende a macchiarsi anche col sole o ad incidersi al semplice passaggio dell'unghia...

Aggiorno il post...
1. Mi è cascato un ramo sul baule nel parcheggio sotto casa...il comune dovrebbe pagarmi i danni che il carrozziere mi ha preventivato in riverniciatura integrale dello stesso con colore Alfa originale + riapplicazione scritte modello e motorizzazione + nuovo stemma copri-serratura che si è segnato e lucidatura di tutte le parti circostanti in circa 750 Euri...
Attendo riscontro dall'assicurazione del comune!

2. I consumi d'olio... negli ultimi 1000 km appena 200g, per ora niente rabbocchi tanto vedo che i 200g iniziali vengono bevuti subito poi nulla. I miracoli del Selenia Racing, il proprietario precedente, ho scoperto, usava STAR o Performer.

Ah, piccola chicca. Sabato con alcuni amici (BMW 120i e A3 1.8T) abbiamo deciso di andare al mare ma facendo la strada a modo nostro ognuno con la propria:
from:Faenza to:pianoro to:pASSO DELLA raticosa to:pASSO DELLA FUTA, Italy to:passo mandrioli to:passo viamaggio to:Rimini - Google Maps
La meta è il viaggio!

Ultima modifica:

Sembra il percorso di Fantozzi quando stava andando in Transilvania...:grinser005:

madonna mia...se fosse successo al mio gtv sarei morto dalla collera xd

madonna mia...se fosse successo al mio gtv sarei morto dalla collera xd

Ti dirò...non ero proprio felice nemmeno io, ma mi hanno pagato riverniciatura integrale di tetto+baule+paraurto posteriore+fianchetti posteriore DX e SX con il colore originale.
Il perito non era proprio d'accordo subito, sostenendo che bastasse lucidare o usare colori di concorrenza ma davanti al certificato RIAR non ha più detto nulla!

re: Alfa GTV - 2.0JTS - Nero metalizzato - 2004 - (RA) - omologata RIAR

Ho appena passato la revisione con un piccolo problemino...il CO è sotto la norma al regime di giri previsto. Inquina troppo poco rispetto ai valori dichiarati dalla casa.
Al limite i db ma quello già lo sapevo...

X