re: Alfa GTV - 2.0JTS - Nero metalizzato - 2004 - (RA) - omologata RIAR
Per il risarcimento ho qualche dubbio...ma ci spero. I danni sono solo estetici fortunatamente vista la bassa velocità a cui procedevo.
Danni fisici nessuno, un po' di spavento.
Strada a doppia corsia, asfalto molto viscido, pioveva. Curva, semi rettilineo, curva. Io sono nella prima curva e mentre esco una macchina proveniente dal senso opposto mi invade la carreggiata. Tento di schivare a destra, urto leggermente la sua portiera e mi "appoggio" su un paletto di recinzione (senza sradicarlo).
Abbiamo compilato il CID aiutati da una pattuglia di CC di passaggio, che non è intervenuta ufficialmente.
Problema: noi eravamo stati a cena, dunque ho compilato il CID seguendo quello che mi chiedeva la controparte onde evitare che i CC passassero a prendere i rilevamenti che sull'asfalto mi danno ragione al 100%, mi avessero fatto l'etilometro...
Loro hanno capito tutto e si sono dimostrati estremamente umani nei confronti di tutti.
I danni sono il paraurti anteriore sfregiato, cofano rotto, fianchetto ant. coi supporti rotti, portiera incrinata, fianchetto post. urtato.
L'auto è marciante e meccanicamente non sembra avere problemi. Lunedì la porterò dal gommista, ma secondo me come telaio è dritta e non ha subito danni.