Alfa GTV - 2.0JTS Medio - Nero Kylami - 2004 - RA - III Serie Omologata RIAR

Re: Alfa GTV - 2.0JTS - Nero metalizzato - 2004 - (RA) - omologata RIAR

ma era un cancello privato o una strada?
 
Re: Alfa GTV - 2.0JTS - Nero metalizzato - 2004 - (RA) - omologata RIAR

Pubblica via! O meglio...vicolo.
Coordinate: 44.206654,11.735767
 
Va va va va la GTV del Brambil ;)

E' vero che lo sai quanto mi piaccia che te l'ho detto già di persona e sono anche aggiornato su "quasi" tutto ... però non poteva mancare il mio apprezzamento nel tuo garage ;)

:)
 
Re: Alfa GTV - 2.0JTS - Nero metalizzato - 2004 - (RA) - omologata RIAR

L'indicatore della benzina del serbatoio, come tipico sulle Alfa degli anni '90, è molto ad occchio e spanna. Sono a 500km e mi si è accesa la riserva ora. Olio ancora al massimo.
Sul mio - non ancora ufficialmente - ex 1.8 era molto a occhio l'indicatore in effetti... ma quello del 2.0 mi ha dato subito l'impressione (non sbagliata) di essere molto più preciso (1.8 del '98, 2.0 del '99).
Ma volevo chiederti: come mai la scelta del JTS, visto che tanti, proprio tra gli alfisti, dicono che è una motorizzazione molto problematica?
Poi a quanto ho letto della tua "avventura" per l'omologazione RIAR sembra molto facile... come li hai contattati?
Quali sono i vantaggi economici?
E cosa succede apportando modifiche in un secondo momento?
 
Re: Alfa GTV - 2.0JTS - Nero metalizzato - 2004 - (RA) - omologata RIAR

Sul mio - non ancora ufficialmente - ex 1.8 era molto a occhio l'indicatore in effetti... ma quello del 2.0 mi ha dato subito l'impressione (non sbagliata) di essere molto più preciso (1.8 del '98, 2.0 del '99).
Ma volevo chiederti: come mai la scelta del JTS, visto che tanti, proprio tra gli alfisti, dicono che è una motorizzazione molto problematica?
Poi a quanto ho letto della tua "avventura" per l'omologazione RIAR sembra molto facile... come li hai contattati?
Quali sono i vantaggi economici?
E cosa succede apportando modifiche in un secondo momento?


La scelta del JTS fu prima di tutto occasionale, ovvero trovai la vettura come dicevo io ad un prezzo a mio parere conveniente. Inoltre il JTS è sì problematico, ma dipende molto da come viene curato e dall'esemplare. Nel mio caso i km mi davano una certa sicurezza sul fatto che l'esemplare fosse "rodato" e poi l'ex proprietario si era sempre rivolto in concessionaria per qualsiasi cosa dunque possiedo le fatture persino di tutti i rabbocchi di olio motore!
L'omologazione RIAR è una "passeggiata" se la macchina è ok, mia prerogativa al momento dell'acquisto era proprio che l'auto fosse perfetta in tutto e per tutto. Nella sezione RIAR trovi tutto, ma le 156, per ora, solo 1.9 e 2.4JTD del 1998, GTA e Crosswagon.
Vantaggi economici, ora, più nessuno. All'epoca c'era la possibilità di ottenere polizze assicurative vantaggiose economicamente a patto che l'auto fosse usata davvero in via puramente amatoriale.
Apportare modifiche nel secondo tempo non è assolutamente nella mentalità RIAR, se parti così... fermati prima d'iniziare.
 
Con la "nuova" coinquilina di box...
2013-02-15 18.25.46.jpg
 
Bella accoppiata veramente...avessi posto nel garage (no perchè ho tante macchine ma perchè ho un garage dove ci entra 1 sola macchina :p ) non esiterei ad affiancare al mio spiderino una bella 75!!!
 
il posto e' un problema per molti. io la mia la tengo nel garage per fortuna ma molti non hanno nemmeno quello e penso sempre come faranno a tenerla in ordine soppratutto chi vive nelle citta'. e comunue sono due pezzi stupendi.a poi dimenticavo che ho visto che sei un meccanico di un'officina alfa. di dove se posso? e' solo curiosita e mi spiego il perche' di tutta questa conoscenza di motori. sei un grande e lo ripeto anche perche' mi stai aiutando molto. un grazie in pubblico.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono un meccanico. Sono solo un grande appassionato che ha la fortuna di trascorrere molto tempo in officina (è di mio zio) ed il mio percorso di studio è abbastanza vicino all'ambito motoristico.
Avendo un box dove ci stanno due auto non ho saputo resistere al riempirlo, anche se adesso vorrei aggiungerne altre... per fortuna ho anche uno spazio dove poterle curare a dovere e lavorarci sopra riuscendo a farmi tante cose da solo.