Ammazza hahha mentre del differenziale autobloccante meccanico C THORSEN che ne dici? (Q2)
Sarebbe un ottimo compromesso per l'utilizzo su strada! Abbastanza economico come pezzo e di installazione plug&play. Sulla tua si monta tranquillamente, il JTS ha lo stesso cambio del TS quindi al massimo si monta un Quaife: di qualità superiore al Q2 (che per un utilizzo medio è già più che sufficiente!), ma prezzo quasi triplo.
Si il Quaife costa un occhio! pero' se uno puo'...
Io aspetto di mettere un po' di schei da parte e se la GTV sara' in condizioni,lo montero', in curva tende a sbandare un po' troppo, è come se vuole andare dritta!.. maledetta TA...
Si il Quaife costa un occhio! pero' se uno puo'...
Io aspetto di mettere un po' di schei da parte e se la GTV sara' in condizioni,lo montero', in curva tende a sbandare un po' troppo, è come se vuole andare dritta!.. maledetta TA...
Purtroppo non è (solo) questione di TA... E' il McPherson anteriore che fatica a contenere l'impeto... Ho fatto un giro da passeggero su una Spider 3.2 V6 da 270 cv e ti posso dire che sbandava e patinava anche sul dritto in apertura... Grandi sensazioni comunque GTV è una macchina splendida, ed il baricentro basso unito al multilink autosterzante dietro la rendono davvero unica Comunque l'autobloccante sarebbe un toccasana per ogni Auto, ancor di più se sportiva come la GTV.
Il telaio della Tipo si sente...non a caso sto valutando una serie di affinamenti sull'anteriore/posteriore a base di barre di torsione/duomi. La spider, poi, è ancora più ballerina.
Mio zio l'ha avuta anche lui col 3.2 ed era l'unica critica che muoveva a quella auto, l'altra è quella di averla venduta...ma in certi momenti non si può far diversamente. Fino a poco tempo fa ha avuto lo Spider 939 3.2 Q4...a fronte della maggior rigidità globale di telaio il peso pachidermico portava l'auto ad un effetto deriva notevole.
Al termine delle sperimentazioni report dettagliato delle nuove barre di torsione!